Serie A, l’appello di Agnelli al Governo: "Riaprire parzialmente gli stadi a luglio"

31 Maggio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-san-siro-progetto-nuovo-stadio
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A AGNELLI STADI – Il Paese Italia è in qualche modo ripartito, e con esso anche la Serie A si prepara ad un ritorno ad una sorta di normalità. Diversa. Condizionata ancora dalla paura del virus, ma comunque si gioca. E già questo è tanto, dato che si è sfiorato lo stop definitivo molto più di quanto si possa immaginare. A margine di tale situazione, il Presidente della Juventus Andrea Agnelli ha lanciato una prima proposta di riapertura parziale degli stadi. Che vorrebbe fosse sottoposta al Governo. E che, per inciso, sta trovando consensi anche all’interno della Lega Calcio.

La proposta di Agnelli

“Perché non cominciamo a ragionare, se le condizioni lo permetteranno, a consentire nel rispetto della sicurezza una piccola presenza di tifosi allo stadio? Altrove lo fanno o lo faranno con percentuali dal 10 al 25% della capienza degi impianti”. Queste le dichiarazioni, riportate oggi dal quotidiano La Stampa, che il Presidente bianconero avrebbe detto a margine dell’Assemblea di Lega di venerdì sera. Del resto in Ungheria e Polonia è già arrivato il via libera per una riapertura degli impianti a capienza limitata. Anche Spagna, Bulgaria e Portogallo sono orientati verso il sì, e lo stesso obiettivo viene condiviso dalla Serie A. Il ragionamento ha trovato gli altri Presidenti attenti e sulla stessa lunghezza d’onda. Le società, da qualche giorno, sono al lavoro per preparare uno studio di fattibilità per dare concretezza a questa strada. La stessa Lega e soprattutto la FIGC dovranno poi contribuire a dare sostanza a questa proposta, traducendola in una richiesta ufficiale da presentare al Governo.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down