La Lega Serie A dice no alla vigilanza del governo: il comunicato

6 Maggio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A GOVERNO - A margine della riunione tra i 20 club di Serie A, la Lega ha diramato una nota con cui esprime parere contrario all'ipotesi di istituzione di un organo del governo per vigilare sugli aspetti economico-finanziari delle società professionistiche.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La Lega Serie A si oppone all'ipotesi di organo governativo

"All’esito della riunione con i club, convocata dal Presidente Lorenzo Casini alle 14, le società di Serie A, fermo restando l’impegno già più volte manifestato per migliorare la sostenibilità economico-finanziaria e la trasparenza dei controlli nel calcio italiano, hanno espresso all’unanimità la contrarietà rispetto alla proposta di istituire una agenzia governativa per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche, rivendicando l’autonomia dell’ordinamento sportivo dalla politica. Inoltre, tutti i club di Serie A hanno nuovamente ribadito la necessità di procedere verso una piena autonomia della Lega Serie A all’interno dell’ordinamento sportivo”.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down