Serie A, Benevento-Milan 0-2: rossoneri vincenti anche in inferiorità numerica. Kessié e Leao regalano i tre punti a Pioli

3 Gennaio 2021
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-leao-rafael-gol-benevento-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A BENEVENTO MILAN FORMAZIONI TABELLINO - Sembra che nulla possa fermare questo Milan. Al cospetto di un ottimo Benevento, sempre in partita e sempe volitivo alla ricerca di un calcio propositivo, i rossoneri offrono l'ennesima prova di maturità vincendo una partita che sì si era messa in discesa grazie al vantaggio firmato da Kessié su rigore al 15', ma che poi si era incredibilmente complicata a causa dell'espulsione di Tonali - gioco violento, ndr - al 33' della prima frazione.

Il resoconto del match

Il Milan ha saputo soffrire anche in 10 colpendo anche ad inzio ripresa con Rafael Leao. Partita chiusa? Macché. Il Benevento non ha mai mollato, impensierendo l'ottmo Donnarumma in diverse occasioni. Ed avendo anche l'opportunità più ghiotta: un calcio di rigore che però Caprari ha calciato malamente a lato al 61'. Nel finale spazio anche per un palo di Calhanoglu ed uno di Kessié, ma il risultato non cambia. Il Milan espugna il Vigorito confermandosi capolista solitaria della Serie A.

Le scelte dei tecnici

Dicevamo delle pesanti assenze in casa rossonera: Bennacer, Saelemaekers e Gabbia si aggiungono ai già citati Ibra e Theo. Castillejo, sofferente per un affaticamento ai flessori, va almeno in panchina. In attacco Rafael Leão vince il ballottaggio con Hauge e Colombo come punta centrale, mentre sulla trequarti lo spagnolo Brahim Díaz completa il reparto insieme a Calhanoglu e Rebic. Capitolo Benevento: Superpippo si affida al consueto 4-3-2-1. Davanti a Montipò, Letizia e Barba si sono i due terzini, con Tuia e il polacco Glik a comporre la coppia centrale. A centrocampo ecco Schiattarella playmaker. In attacco Lapadula agisce da centravanti, supportato sulla trequarti da Roberto Insigne e Caprari.

Serie A, le formazioni ufficiali ed il tabellino di Benevento Milan 0-2

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia (38′ Improta), Tuia (61′ Foulon), Glik, Barba; Hetemaj (45′ Moncini), Schiattarella, Insigne (81′ Sau); Ioniță, Caprari (81′ Di Serio); Lapadula
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Del Pinto, Basit, Tello, Dabo.
Allenatore: Filippo Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (81′ Conti), Kjær (81′ Kalulu), Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessié; Brahim Díaz (36′ Krunic), Çalhanoğlu, Rebić (70′ Castillejo); R. Leao.
A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Duarte, Musacchio, Frigerio, Hauge, D. Maldini, Colombo.
Allenatore: Stefano Pioli

MARCATORI: 15′ rig. Kessié, 49′ Rafael Leao

ESPULSO: 33′ Tonali

AMMONITI: 32′ Schiattarella, 40′ Calhanoglu, 78′ Dalot, 80′ Rafael Leao.

Arbitri e designazioni arbitrali di Benevento Milan 0-2

Arbitro: PASQUA
Assistenti: GIALLATINI – PAGANESSI
IV uomo: PEZZUTTO
VAR: DI PAOLO
AVAR: LONGO

Serie A, Benevento Milan: dove vederla in TV

La sfida Benevento-Milan va in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). É possibile vedere il match anche in diretta streaming mediante Sky Go, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, sia su tutti i dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down