Serie A, Atalanta-Milan: probabili formazioni e dove vederla in TV

21 Agosto 2022
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

Seconda giornata di Serie A. Il Milan vola in trasferta a Bergamo dove affronta l'Atalanta. Il match, in programma domenica, 21 agosto, alle 20:45 al Gewiss Stadium, è trasmessa in diretta da DAZN.

Come arriva il Milan al match

La squadra di Stefano Pioli è reduce dalla splendida vittoria per 4-2 sull'Udinese. La prestazione top di Ante Rebic metterà non poco in difficoltà l'allenatore rossonero, che deve gestire il ritorno tra i convocabili di Olivier Giroud.

Come arriva l'Atalanta al match

Vittoria e tre punti anche per l'Atalanta che, nella prima giornata del massimo campionato italiano, ha battuto in trasferta la Sampdoria per 0-2, grazie alle reti di Toloi e Lookman.

Le scelte di Gian Piero Gasperini in vista del Milan

Gian Piero Gasperini può contare sul recupero di Merih Demiral e Davide Zappacosta che, nelle ultime sedute di allenamento, si sono aggregati al resto della squadra e, dunque, dovrebbero tornare condonabili per la sfida contro il Milan. Ederson, invece, resterà ancora fermo ai box.

Le scelte di Stefano Pioli in vista dell'Atalanta

Buone notizie per Stefano Pioli. Olivier Giroud, infatti, sembra poter scendere in campo dal 1' contro l'Atalanta, visto il miglioramento delle sue condizioni. Nonostante la prestazione eccellente di Rebic, dovrebbe essere il francese a spuntarla nell'undici titolare.

Stesso destino per Sandro Tonali, che ha recuperato del tutto il problema muscolare e, anche lui, dovrebbe partire titolare.

Le probabili formazioni in campo dal 1'

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata.
Allenatore: Gasperini

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud.
Allenatore: Pioli

Le statistiche e i precedenti di Atalanta Milan

Sono 141 in tutto le sfide tra Atalanta e Milan. 68 sono le vittorie dei rossoneri, 27 quelle della Dea.

  • 141 partite tra Atalanta e Milan
  • 68 vittorie del Milan
  • 27 vittorie dell'Atalanta
  • 46 pareggi
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram