OPERAZIONE ECLISSI TV PIRATA - Come riportato stamane dalla Gazzetta dello Sport, è in corso dalle prime ore della giornata odierna la più vasta operazione europea contro le tv pirata, denominata "Operazione Eclissi". Tale azione punta ad oscurare le Iptv illegali, che consentono di usufruire gratuitamente di canali satellitari a pagamento convertendo il segnale analogico della paytv in web-digitale. Tale operazione va a tutelare anche i possessori dei diritti tv per lo sport, a partire dal calcio ovviamente.
L'operazione è condotta dalla Polizia di Stato, e coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma. A livello internazionale è supportata dalle Agenzie europee Eurojust ed Europol, con la cooperazione delle polizie e delle autorità giudiziarie anche di Francia, Paesi Bassi, Germania, Bulgaria e Grecia. Che supporteranno gli uomini della Polizia Postale italiana convergendo i dati delle loro analisi.
Il servizio della Polizia Postale e delle Comunicazioni ha effettuato delle indagini tecnico-informatiche sulla diffusione dei segnali in streaming, ed ha individuato le sorgenti estere dalle quali parte il segnale pirata. In Italia sono coinvolti circa 5 milioni di utenti, con un volume di affari stimato di oltre 2 milioni di euro al mese.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.