SCAMACCA CALCIOMERCATO MILAN INTERVISTA - Sono due estati consecutive che Gianluca Scamacca si trova al centro del calciomercato. La scorsa estate alla fine è stato il West Ham ad aggiudicarsi il suo cartellino dal Sassuolo. La stagione dell’attaccante in Premier League non è però stata all’altezza delle aspettative e si parla già di un possibile ritorno in Serie A. Tra le pretendenti ci sarebbero in prima fila Roma e Milan. La Gazzetta dello Sport, in un’intervista, ha chiesto all’azzurro cosa pensa dei rumors e cosa prevede per il suo futuro. Queste le sue parole.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
"Nostalgia dell’Italia? L’ho sempre avuta e sempre l’avrò. Però se dovessi tornare in Serie A, non sarebbe perché ho fallito in Inghilterra, non è così. Semplicemente perché si tratterebbe di una opportunità irrinunciabile. No, non sarebbe nemmeno un passo indietro per la mia carriera: il nostro campionato resta uno dei migliori".
"Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Ma adesso sono un giocatore del West Ham e, nonostante tutte le voci, anche qui mi trovo bene".
"Per me Roma è casa. E Totti il mio idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho? Sono convinto che Mou mi stimolerebbe e con lui migliorerei ancora. Pellegrini? Ci siamo sentiti, è un amico: diciamo che ci abbiamo scherzato un po’".
"Ci siamo sentiti dopo l’ufficializzazione. Gli ho fatto l’in bocca al lupo. Sandro è fortissimo e ha tutto per imporsi anche in Premier".