SASSUOLO - C'è grande attesa per Sassuolo-Milan, con i padroni di casa che sognano il colpaccio affrottando anche dell'assenza di Ibrahimovic. Roberto De Zerbi, passato da giocatore anche da Milanello, conosce bene i rossoneri e tiene i piedi per terra.
"Il Milan ha un'identità precisa perché rispettono le stesse partite sempre, in Coppa e in campionato, con le squadre forte e deboli, per noi sarà come giocare come Inter o Juve, forse anche un po' più difficile perché hanno l'entusiasmo della squadra che non si ferma, che sta in testa. Per noi è importante perché dopo 3 anni di lavoro ci giochiamo una partita contro la prima e vincendola ci porterebbe a 2 punti dalla prima e questo deve essere motivo d'orgoglio e vuol dire che qualcosa abbiamo fatto, vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto".
"L'attenzione è un elemento decisivo. L'altro elemento decisivo è il pallone. Se lo teniamo e sappiamo cosa fare e lo facciamo con attenzione, qualità, con convinzione, con il gusto di giocare, abbiamo possibilità di fare bene, poi però dobbiamo mettere attenzione e qualità, coraggio, quando il pallone ce l'hanno gli altri", ha concluso De Zerbi a Sassuolo Channel.