SAN SIRO – Il Comitato Referendum X San Siro ha iniziato una raccolta firme: “Si tratta dell’avvio dell’iter che permetterà alla cittadinanza di esprimersi sul futuro dello stadio Meazza. Un bene comune della città”.
“Un simbolo di Milano riconosciuto in tutto il mondo come la ‘Scala del calcio’, un impianto ai vertici delle classifiche internazionali che potrebbe benissimo essere riqualificato. Abbiamo elaborato due proposte di quesito, uno abrogativo e uno propositivo. Nel primo caso semplicemente si chiede di abrogare la delibera della Giunta del 5/11/2021 che in sostanza dà l’assenso all’abbattimento dello stadio attuale. Nel secondo l’obiettivo è consentire alla cittadinanza di chiedere all’amministrazione comunale di prendere le decisioni tenendo conto davvero dell’interesse pubblico. Riqualificazione, concorso internazionale, salvaguardia delle aree di verde profondo, elaborazione di un piano per tutta l’area San Siro”.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.