San Siro, Inter e Milan con Sala per valutare la permanenza (VIDEO)

13 Settembre 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Stadio San Siro, il TAR respinge il ricorso: non sarà abbattuto
Tempo di lettura: 2 minuti

SAN SIRO MILAN INTER - La Repubblica ha svelato il progetto di WeBuild in merito alla ristrutturazione di San Siro, su cui Milan e Inter devono ancora fornire una risposta definitiva. Sembra però che i due club, scrive il Corriere dello Sport, siano propensi a rimanere insieme.

Milan e Inter ancora insieme? E se sì dove?

Non è detto che la scelta ricada su San Siro, dal momomento che si valutano i costi di ristrutturazione sottostimati. Ma le due società avrebbero anche valutato che realizzare due impienti separati sia troppo oneroso, per questo dovrebbero rimanere insieme. resta da capire se a San Siro, oppure se dare vita a un nuovo impianto condiviso a San Donato Milanese o Rozzano. Per il 13 settembre è previsto un incontro con Giuseppe Sala sulla questione stadio.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Il progetto per la ristrutturazione di San Siro

Secondo i piani, i lavori dovrebbero iniziare nel gennaio 2025, per protrarsi per 4 anni, quindi con consegna prevista nel 2029, nel mese di gennaio. I lavori saranno continui, compatibili con l'area circostante e anche gli impegni delle due squadre. Il primo passo sarà la distruzione e successiva ricostruzione del primo anello, usufruendo anche di strutture prefabbricate per velocizzare i tempi.

L'unica eccezione riguarderà la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina nel 2026, che si svolgerà proprio al Meazza, il 6 febbraio 2026: il cantiere dovrà fermarsi con due mesi di anticipo, per permettere i lavori di preparazione per un evento in mondovisione. Il costo della ristrutturazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 milioni di euro, secondo una prima stima.

Per quanto concerne la capienza, dovrebbe ridursi di oltre 5000 posti: dai 75.800 attuali si passerebbe ai 70.800. Cambierà anche la disposizione dei posti: delle 19.500 poltroncine del primo anello, 13.400 saranno posti "premium" (contro gli attuali 2.900), mentre 1.100 spettatori potranno usufruire dello "sky box". Il secondo anello dovrebbe contare 31.500 posti, mentre il terzo anello i restanti 19.500. Per quanto concerne i servizi, il piano prevede un ampliamento del parcheggio sotterraneo e un aumento dei posti accessibili a persone con disabilità.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down