SALERNITANA MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Salernitana e Milan, anticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Filippo Inzaghi dovrà fare ancora a meno dell'infortunato Ochoa tra i pali, unico indisponibile per infortunio. Squalificato Maggiore in mezzo al campo.
La vittoria di fine novembre in casa contro la Lazio sembra ormai un lontano ricordo per la formazione campana; da quel momento, sono arrivate 3 sconfitte consecutive (e nette) contro Fiorentina, Bologna e Atalanta. La classifica è lapidaria: ultimo posto con appena 8 punti all'attivo, a -5 dal quart'ultimo posto occupato dall'Udinese. L'unico aspetto positivo è che, degli 8 punti totalizzati, 6 sono arrivati tra le mura amiche (1 vittoria e 3 pareggi).
Ancora indisponibile Ochoa, sarà nuovamente Costil a difendere i pali della porta dei padroni di casa. Confermata la difesa a 4 con il rientrante Fazio accanto a Pirola, mentre a centrocampo Bohinen dovrebbe rimpiazzare l'altro squalificato di giornata, Maggiore. I dubbi più grandi per Inzaghi riguardano l'attacco: Cabral, Dia, Ikwuemesi e Tchaouna si giocano 2 maglie, al fianco dell'intoccabile Candreva.
Come di consueto, soliti avvicendamenti nell'infermeria rossonera. Infatti, mancheranno gli ultimi due infortunati in ordine cronologico, Pobega e Okafor: il primo ne avrà per 4 mesi, il secondo dovrebbe rientrare a inizio 2024. Ancora assente Musah, che dovrebbe recuperare per la sfida con il Sassuolo. Al pari dell'americano mancheranno anche Sportiello e Pellegrino, per i quali il rientro è previsto nella sfida contro il Sassuolo. Indisponibili, ovviamente, anche gli altri lungodegenti Kalulu, Thiaw e Caldara.
Il comodo successo interno contro il Monza nell'ultima giornata ha ridato slancio alla formazione di Stefano Pioli, reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 giornate. La vittoria contro i brianzoli ha permesso anche di rosicchiare 2 punti alla Juventus seconda, distante ora 5 lunghezze. Tuttavia, resta un tabù da sfatare: la vittoria in trasferta manca da quasi 2 mesi e mezzo (7 ottobre, successo 0-1 in casa del Genoa). 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 3 trasferte, rendimento da invertire con forza.
Un solo vero dubbio per Pioli in vista della gara di Salerno: rilanciare Bennacer dal 1' dopo 7 mesi, oppure rispolverare uno tra Krunic e Adli per affiancare Reijnders in mezzo al campo. Per il resto, solo conferme: rientra Calabria dalla squalifica, con Kjaer di nuovo titolare in difesa; l'olandese e Loftus-Cheek intoccabili a centrocampo, a sostegno del solito tridente d'attacco composto da Pulisic, Giroud e Leao, in astinenza in campionato da 3 mesi.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.