SALERNITANA MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Salernitana e Milan, anticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Filippo Inzaghi dovrà fare ancora a meno dell'infortunato Ochoa tra i pali, unico indisponibile per infortunio. Squalificato Maggiore in mezzo al campo.
La vittoria di fine novembre in casa contro la Lazio sembra ormai un lontano ricordo per la formazione campana; da quel momento, sono arrivate 3 sconfitte consecutive (e nette) contro Fiorentina, Bologna e Atalanta. La classifica è lapidaria: ultimo posto con appena 8 punti all'attivo, a -5 dal quart'ultimo posto occupato dall'Udinese. L'unico aspetto positivo è che, degli 8 punti totalizzati, 6 sono arrivati tra le mura amiche (1 vittoria e 3 pareggi).
Ancora indisponibile Ochoa, sarà nuovamente Costil a difendere i pali della porta dei padroni di casa. Confermata la difesa a 4 con il rientrante Fazio accanto a Pirola, mentre a centrocampo Bohinen dovrebbe rimpiazzare l'altro squalificato di giornata, Maggiore. I dubbi più grandi per Inzaghi riguardano l'attacco: Cabral, Dia, Ikwuemesi e Tchaouna si giocano 2 maglie, al fianco dell'intoccabile Candreva.
Come di consueto, soliti avvicendamenti nell'infermeria rossonera. Infatti, mancheranno gli ultimi due infortunati in ordine cronologico, Pobega e Okafor: il primo ne avrà per 4 mesi, il secondo dovrebbe rientrare a inizio 2024. Ancora assente Musah, che dovrebbe recuperare per la sfida con il Sassuolo. Al pari dell'americano mancheranno anche Sportiello e Pellegrino, per i quali il rientro è previsto nella sfida contro il Sassuolo. Indisponibili, ovviamente, anche gli altri lungodegenti Kalulu, Thiaw e Caldara.
Il comodo successo interno contro il Monza nell'ultima giornata ha ridato slancio alla formazione di Stefano Pioli, reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 giornate. La vittoria contro i brianzoli ha permesso anche di rosicchiare 2 punti alla Juventus seconda, distante ora 5 lunghezze. Tuttavia, resta un tabù da sfatare: la vittoria in trasferta manca da quasi 2 mesi e mezzo (7 ottobre, successo 0-1 in casa del Genoa). 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 3 trasferte, rendimento da invertire con forza.
Un solo vero dubbio per Pioli in vista della gara di Salerno: rilanciare Bennacer dal 1' dopo 7 mesi, oppure rispolverare uno tra Krunic e Adli per affiancare Reijnders in mezzo al campo. Per il resto, solo conferme: rientra Calabria dalla squalifica, con Kjaer di nuovo titolare in difesa; l'olandese e Loftus-Cheek intoccabili a centrocampo, a sostegno del solito tridente d'attacco composto da Pulisic, Giroud e Leao, in astinenza in campionato da 3 mesi.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!