UDINESE-MILAN - Nel pre-partita di Udinese-Milan, Alexis Saelemaekers è intervenuto ai microfoni di MilanTv. Il belga è stato scelto ancora come titolare nei tre alle spalle di Zlatan Ibrahimovic. Sulla destra l'ex Anderlecht è diventato una certezza, dopo aver tolto di fatto il posto a Castillejo. Le gerarchie di Pioli sono però in continua evoluzione e Alexis sa che deve giocarsi sempre al meglio le sue chance, specialmente su un campo ostico come quello di Udine.
"Stiamo bene. Siamo una squadra con fiducia e dobbiamo approfittare di questo momento. Oggi dobbiamo prendere i tre punti. Sono contento che il mister mi elogi, penso di fare il mio lavoro sul campo e che questo possa aiutare la squadra. Anche oggi. L'Udinese è una buona squadra ma noi dobbiamo fare quello che ci ha chiesto il mister. Se lo faremo, riusciremo a trovare un buon risultato", ha dichiarato ai microfoni del canale tematico ufficiale del club. Dalla sua parte si troverà anche l'ex Deulofeu, su cui dovrà tornare a dare una mano in difesa.
Arrivato senza grande clamore, il belga si è ritagliato uno spazio importante nel Milan di Pioli, esplodendo un po' come tutti dopo il lockdown. Saelemaekers in 24 presenze tra tutte le competizioni è riuscito anche a segnare 3 gol, due in campionato e uno in Europa.