Sacchi torna su Salisburgo - Milan: “Pioli deve lavorare su questo aspetto”

9 Settembre 2022
- Di
Redazione RS
rossonerisiamonoi-milan-news-arrigo-sacchi-scudetto-inter-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

SACCHI SALISBURGO MILAN INTERVISTA - Alla vigilia del match di Serie A tra Sampdoria e Milan, Arrigo Sacchi, raggiunto dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, è tornato ad analizzare l’ultimo match che ha visto impegnati i rossoneri. Queste le parole dell’ex tecnico su Salisburgo Milan. 

L’intervista di Sacchi su Salisburgo Milan

”Una partita da 6. Al massimo da 6+. Non è stata una prestazione ottima, insomma. I rossoneri hanno sofferto i ritmi molto alti imposti dal Salisburgo. In Europa il pressing è il pane di tutte le squadre, tranne che le nostre. Gli austriaci non avevano grandi campioni, erano quasi tutti ragazzi, eppure hanno saputo tenere testa a una formazione come il Milan grazie all’organizzazione, alla compattezza e al ritmo”.

Domanda a Sacchi: Passo da gambero rispetto a quanto visto nel derby?

”No. Il derby è stato una partita di Serie A e in Italia si gioca in un certo modo, si fa del tatticismo la prima qualità. In Europa è diverso e il Salisburgo ha fatto capire al Milan che c’è bisogno di perfezionarsi. In generale, però, i rossoneri sono sulla strada giusta e mi sono piaciute le parole di Pioli a fine gara. Ha detto che non era pienamente soddisfatto e questo discorso deve entrare nelle teste dei giocatori”.

Sacchi sugli errori del Milan e Pioli

”A volte il Milan si allunga troppo e quando ti allunghi troppo non sei più una squadra, non riesci più a pressare con i tempi giusti, ti mancano i sincronismi, i giocatori sono troppo distanti tra di loro. Ecco, Stefano deve lavorare su questo aspetto”.

Articolo della categoria:

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram