SACCHI PIOLI MILAN CRISI - Arrigo Sacchi, nel suo spazio all’interno de La Gazzetta dello Sport, ha commentato i motivi della crisi che il Milan sembra adesso aver superato, sebbene in molti siano del parere che la prova del nove l’avremo nella sfida con l’Atalanta. Queste le parole dell’ex tecnico su Stefano Pioli e la squadra rossonera.
“Il Milan, nella passata stagione, ha stupito tutti vincendo con merito lo scudetto proponendo un calcio divertente e moderno. Poi è successo qualcosa che non era difficile da prevedere: la sindrome del successo ha bloccato la squadra.
Anche Pioli ha cominciato ad aver paura e, per rimediare e fermare l’emorragia, si è affidato alla tattica. Il tatticismo, in Italia, paga ancora, ma ci si ricordi sempre che, di fronte a uno stratega, un tattico perde sempre.
Pioli è stato l’architetto che ha disegnato la splendida creatura della passata stagione e ha saputo vincere attraverso l’intelligenza e le idee. Mi auguro che si ritorni su quella via e lo si può fare soltanto se si crede fermamente nelle proprie idee”.