Sacchi: "Milan? società senza idee e rosa costruita a casaccio"

16 Maggio 2025
- di
Redazione RS
Condividi:
L'ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi alla mostra azzurri al gran Hotel di Rimini a Bologna
Tempo di lettura: < 1 minuto

SACCHI MILAN CONCEICAO SOCIETA - Duro sfogo dell'ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi questa mattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Ecco di seguito le sue parole sul Milan di Sergio Conceiçao e soprattutto sulla società.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Sacchi

Il Milan non è una squadra

"Vedere il Milan ridotto così male mi mette una grande tristezza, perché io sono legato a quell’ambiente, ai tifosi, a quei colori. Osservando la finale di Coppa Italia, meritatamente persa contro il Bologna, ho avuto la conferma di ciò che penso dall’inizio di questa stagione: il Milan non è una squadra".

Sulla società

"Il presidente Berlusconi quando mi ingaggiò, mi disse che il suo obiettivo era quello di vincere e di convincere. Desiderava che il Milan facesse spettacolo, che divertisse la gente. Aveva un’idea e la sapeva trasmettere ai suoi collaboratori. Vi sembra che il Milan di oggi, inteso come società, abbia un’idea? A me pare proprio di no".

Sulla rosa rossonera

"Il Milan è un insieme di giocatori che sono stati presi a casaccio. Non discuto le loro qualità tecniche individuali, anche se potrei farlo: il problema, qui, è che non sono elementi in grado di formare una squadra. Si vanno a fare acquisti all’estero, e francamente non ne capisco la ragione, arrivano giocatori che provengono da esperienze e culture differenti, bisogna cercare di amalgamarli, ma in questo modo com’è possibile dare uno stile?".

Tags:
Articolo della categoria:

La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi online

Tutta la rassegna stampa sportiva puoi trovarla sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. Ogni mattina, infatti, la nostra redazione seleziona per te i principali temi trattati dai quotidiani sportivi in edicola oggi.

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down