Serie A, Milan 1-0 Roma: il tabellino della partita

2 Novembre 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Strahinja Pavlovic esulta dopo il gol segnato alla Roma Rossonerisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ROMA TABELLINO - Di seguito il riassunto e tabellino di Milan-Roma, gara valevole per la decima giornata di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Al Milan basta Pavlovic contro i giallorossi

Milan in vantaggio piuttosto a sorpresa dopo i primi 45 minuti di San Siro. La partita però è iniziata in salita per i rossoneri con i giallorossi dominanti. Dopo neanche un minuto Maignan sbaglia un rinvio che favorisce Cristante che però non riesce a bloccare la gara. Sfiorano poi il vantaggio prima Ndicka e poi Dybala. La squadra di Allegri fa molta fatica e si limita a tentare qualche ripartenza con Leao. Al minuto 39 però il portoghese riesce ad eludere la marcatura e servire Pavlovic che era salito e che ha così sbloccato la sfida alla prima (ed unica) opportunità della sua squadra fin qui.

Nella ripresa è tutt'altra musica. Il Milan torna in campo con un piglio diverso e al minuto 50' Svilar deve ingegnarsi per impedire a Leao di segnare. Lo stesso Leao e Ricci ci riprovano poco dopo ma entrambi vengono murati. A pochi minuti dalla fine la Roma riceve invece un calcio di rigore per un tocco col braccio di Fofana ma Dybala si fa ipnotizzare da Maignan che neutralizza il penalty. Alla fine per i rossoneri sono 3 punti pesantissimi col Diavolo che aggancia proprio i giallorossi (e l'Inter9 a quota 21 punti ad una sola lunghezza dal Napoli capolista.

Il tabellino della partita

Milan1-0 Roma

MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlović; Saelemaekers (87’ Athekame) Fofana, Modrić, Ricci, Bartesaghi; Leão (94’ Tomori), Nkunku (84’ Loftus-Cheek). A disposizione: Pittarella, Terracciano, Estupiñan, Odogu, Jashari, Castiello. Allenatore Massimiliano Allegri

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso (84’ Tsimikas); Çelik (77’ Dovbyk), Cristante, Koné, El Aynaoui (51’ Pellegrini), Wesley; Soulé (51’ Bailey), Dybala (84’ Baldanzi). A disposizione: Gollini, Vásquez, Ghilardi, Rensch, Ziółkowski, Pisilli, El Shaarawy. Allenatore Gian Piero Gasperini

NOTE:

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata

MARCATORI: 39’ Pavlovic

AMMONITI: Fofana (M); El Aynaoui, Wesley, Celik, Hermoso (R)

Articolo della categoria:

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down