ROMAGNOLI - Il Milan è tornato negli spogliatoi della Dacia Arena all'intervallo con il risultato fissato sullo 0-1. Kessiè è stato l'autore del gol che ha sbloccato il risultato, su assist di Ibrahimovic. Prima di raggiungere i compagni, capitan Romagnoli ha parlato ai microfoni di Dazn.
"Partita difficile e tosta, l’Udinese è una squadra tosta. Dobbiamo cercare di stare più alti, nel secondo tempo dovremo partire più forti che nel primo", ha spiegato il centrale rossonero. In effetti il Milan dopo una buona prima mezz'ora ha subito il ritorno delle zebrette, che hanno sfiorato il pareggio prima dell'intervallo. Pareggio che poi è arrivato in apertura di ripresa, con il calcio di rigore trasformato da De Paul. Un penalty che mancava da oltre un anno in casa bianconera. Romagnoli è stato purtroppo buon profeta.
Udinese (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Becão, Samir; De Paul, Arslan, Pereyra; Pussetto, Okaka, Deulofeu. A disp.: Scuffet; Gasparini, Ouwejan, Bonifazi, Molina, Nuytinck, Zeegelaar, Makengo, Ter Avest, Forestieri, Nestorovski, Lasagna. All.: Gotti.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Hernández; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Leão; Ibrahimović. A disp.: A. Donnarumma, Tătărușanu; Conti, Duarte, Dalot, Kalulu; Díaz, Hauge, Krunić, Tonali; Maldini, Rebić. All.: Pioli.
Arbitro: Di Bello di Brindisi