ROGERIO CALAFIORI CALCIOMERCATO MILAN - Il Milan è alla ricerca di un vice Theo Hernandez. Al momento in pole sembra esserci Riccardo Calafiori, terzino del Basilea ex Roma. Ma i rossoneri starebbero valutando un altro nome in questa sessione di calciomercato: Rogerio.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
La prima fila di Calafiori è dovuta, scrive La Gazzetta dello Sport, alla Champions League. La UEFA infatti permette di inserire nella lista dei convocati 25 nomi solo se ce ne sono almeno quattro che si sono formati nel vivaio del club e quattro italiani. I rossoneri non raggiungono queste quote ancora e quindi per permettere a Pioli di convocare 25 ragazzi e non 23 si cercano italiani. Calafiori sarebbe una valida alternativa. In attesa della partenza di Fode Ballo-Toure il Milan lo avrebbe bloccato così da poter chiudere la trattativa appena possibile. Lo riporta TuttoSport.
Il quotidiano però aggiunge che anche in caso di partenza di Ballo-Toure non è detto che i rossoneri si buttino subito sull'ex Roma. Al vaglio, infatti, ci sarebbe la possibilità di promuovere in prima squadra il giovane Bartesaghi.
In via Aldo Rossi non dimenticano però anche Rogerio. Il brasiliano può essere inserito nella lista UEFA ma lascerebbe le convocazioni a 23. Per cederlo il Sassuolo chiede circa 8 milioni, ma non è escluso uno sconto. Per questo Mazzocchi della Salernitana sarebbe un'alternativa preferibile.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.