Rennes 3-2 Milan: sconfitta indolore per i rossoneri

22 Febbraio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
L'attaccante del Milan Rafael Leao supera in velocità i difensori del Rennes
Tempo di lettura: 4 minuti

RENNES MILAN CRONACA - Di seguito la cronaca della gara di ritorno degli spareggi di Europa League tra Rennes e Milan dallo stadio Roazhon Park di Rennes con fischio d'inizio previsto per le ore 18.45. Si riparte dal risultato della partita d'andata che ha visto i rossoneri imporsi per 3-0 a San Siro.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le formazioni ufficiali

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; D. Douré, Bourigeaud, Santamaria, Terrier; Gouiri, Kalimuendo

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Jovic

La cronaca della partita

Primo tempo

1' - Si comincia a Rennes!

2' - LEAO! Subito pericoloso il Milan col portoghese che infila dalla sinistra e calcia a tu per tu con Mandanda che fa muro.

4' - Prova a rispondere il Rennes ma il tiro di Truffert viene respinto in fallo laterale.

6' - Squadre molto lunghe in questo avvio di gara, si va da una porta all'altra senza sosta.

8' - LEAO! Omari si addormenta e il portoghese gli porta via il pallone, fotocopia della situazione di inizio gara ma questa volta ci mette una pezza Theate con un grandissimo recupero.

10' - GOL DEL RENNES! Ha segnato Bourigeaud! Troppo spazio per il francese che da fuori area calcia preciso nell'angolino basso alla destra di Maignan. Esplode il Roazhon Park.

14'- Si divertono ora i giocatori del Rennes che continuano a spingere. Prova a ragionare dal basso il Milan cercando spazi.

16' - PULISIC! Si divora una grossa occasione in area lo statunitense che imbeccato bene da Theo Hernandez pasticcia nel controllo trascinandosi anche il pallone sul fondo.

18' - BENNACER! Rientra sul sinistro una volta in area e calcia, ma l'algerino centra in pieno Theate col belga che è ancora una volta prezioso in chiusura. Palla che termina poi in fallo laterale.

20' - GOL DEL MILAN!!! Ha pareggiato Luka Jovic! Cross tagliato dalla sinistra di Theo Hernandez col serbo lasciato solo in area dai difensori avversari che colpisce di testa e batte con semplicità Mandanda.

25' - BOURIGEAUD! Punizione per il Rennes con l'autore del gol che va diretto in porta, tiro centrale respinto da Maignan.

27' - KALIMUENDO! Pericolosa girata in area dell'attaccante che da distanza ravvicinata calcia in porta. Riflessi eccezionali di Mike Maignan che mura la conclusione.

28' - Kalimendo prova ad imbucare per Terrier ma i due non si intendono e il pallone viene recapitato tra le braccia di Maignan.

31' - GOUIRI! Entra in area l'attaccante del Rennes e si sposta il pallone sul sinistro per calciare a giro, tiro che parte ma si infrange su Kjaer, successivamente ci riprovano i padroni di casa con Dourè, tutto facile per Maignan.

35' - Gran break di Pulisic a centrocampo, poi nel servire Jovic il pallone va lungo, il serbo ci arriva e ripropone al centro, ma la sfera è deviata in calcio d'angolo.

40' - Fase di gestione per il Milan che non forza la giocata e attende il Rennes.

42' - THEATE! Cross dalla trequarti del solito Bourigeaud che pesca in area Theate. L'ex Bologna salta più in alto di tutti ma di testa manda a lato di molto.

45' - Concesso un solo minuto di recupero.

45'+ 1 - Da un tiro di Santamaria parte un contropiede del Milan dove Leao non riesce a trovare il tiro.

45'+1 - Termina qua la prima metà di gara. Squadre a riposo sul risultato di 1-1.

Secondo tempo

46' - Al via la ripresa!

46' - Contrasto tra Musah e Kalimuendo in area rossonera, non c'è nulla per Pinheiro che fa proseguire il gioco.

48' - DOURE! Tiro di controbalzo del francese che spedisce sul fondo dopo un iniziale primo tentativo d'esterno di Kalimuendo che era stato murato.

49' - LEAO! Il portoghese lanciato in contropiede ignora Pulisic e calcia addosso a Mandanda divorandosi il raddoppio.

52' - CALCIO DI RIGORE PER IL RENNES! Imbucata di Truffert per Terrier che punta Kjaer il quale secondo Pinheiro ostacola l'attaccante e dunque si andrà dagli 11 metri.

53' - GOL DEL RENNES! Doppietta per Bourigeaud che spiazza dal dischetto Maignan che intuisce, ma non basta.

54' - Nell'azione che ha portato al rigore ammonito il difensore del Milan Simon Kjaer per proteste.

56' - Due cambi per il Rennes: fuori Santamaria e Doue sostituiti rispettivamente da Matusiwa e Seidu.

59' - GOL DEL MILAN!!! Ha segnato Leao! Il portoghese parte dietro la linea di metà campo e punta tutti i difensori sul lato sinistro del campo saltandoli tutti. Una volta in area supera sia Omari che Mandanda e con un po' di fortuna deposita il pallone in rete. 2-2.

61' - ANCORA MILAN PERICOLOSO! Lanciato a rete Pulisic non trova il tempo giusto per claciare, ci riprova in un secondo momento col pallone deviato. Non sarà angolo però poichè l'americano era scattato in posizione irregolare.

62' - Comincia a pensare all'Atalanta Pioli che effettua una sostituzione, Loftus-Cheek prende il posto di Ismael Bennacer.

62' - Tra i rossoneri escono anche Pulisic e Leao, dentro al loro posto Chukwueze e Noah Okafor.

65' - Lavoro per il VAR ora per un possibile fallo di mano di Luka Jovic che sembra avesse il braccio largo nella circostanza.

65' - La va a rivedere Pinheiro, possibile nuovo rigore per il Rennes.

66' - CALCIO DI RIGORE PER IL RENNES! Non ha dubbi Pinheiro dopo averla rivista all'OFR e assegna la massima punizione ai padroni di casa.

67' - TRIPLETTA DI BOURIGEAUD! Ancora a segna il francese e per la seconda volta questa sera su calcio di rigore, spiazzato Maignan.

70' - GABBIA! Calcio di punizione da metà campo per il Milan con Gabbia che salta più in alto di tutti ma non inquadra la porta. Punizione che era stata causata da un fallo di Gouiri su Musah per il quale viene anche ammonito il francese.

72' - Altro doppio cambio tra i padroni di casa: fuori Terrier e Douè, dentro Salah e Blas.

77' - GOUIRI! Prende la mira il francese e calcia da fuori con deviazione, non riesce ad impedire il corner Maignan.

78' - Ammonito ora Mike Maignan per perdita di tempo. Intanto sta per entrare Thaiw.

80' - Cambio dunque tra le fila rossonere, fuori Musah e al suo posto Thiaw.

84' - Cambi per entrambe ora: Stephane richiama in panchina Gouiri e al suo posto entra Yildirim. Per Stefano Pioli invece Terracciano rileva Florenzi.

85' - E' un Milan stanco quello che ora è interamente schiacciato dietro. Ci crede ancora il Rennes.

87' - SALAH! Soffre ora il Milan, col neo entrato che entra in area e calcia a giro, ma Maignan dice di no.

90' - Si andrà avanti fino al 96esimo, concessi 6 minuti di recupero.

95' - Cross sballato da parte di Seidu con Maignan che ora si appresta al rinvio. Qualificazione ad un passo.

96' - Finisce qui! Sconfitta indolore per i rossoneri che accedono agli ottavi di Europa League!

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down