Real Madrid Milan 1-3: i rossoneri espugnano il Bernabeu

5 Novembre 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

REAL MADRID MILAN TABELLINO - Il Milan trionfa per 1-3 al Bernabeu contro il Real Madrid e ottiene tre punti cruciali per il prosieguo del cammino in Champions League. Al 12' i rossoneri la sbloccano da calcio d'angolo, con Pulisic che riesce a trovare la testa di Thiaw, bravo girare in porta e trafiggere Lunin per lo 0-1. Il vantaggio del Milan dura poco, perché al 21' Emerson Royal stende Vinicius Junior in area di rigore, concedendo il penalty ai blancos, poi trasformato dallo stesso brasiliano con un cucchiaio. Sul finale di primo tempo, però, Pulisic trova Leao nell'area madridista, con il portoghese che riesce a girarsi e calciare in porta: Lunin para, ma sulla ribattuta si fionda Morata, che riporta la squadra di Fonseca avanti prima dell'intervallo. In un secondo tempo ricco di occasioni, i rossoneri calano addirittura il tris al 73', con Leao che conclude una cavalcata sulla sinistra servendo Reijnders, che da pochi passi infilza Lunin sotto le gambe. Negli ultimi minuti il Real prova a riaprirla grazie ad una rete di Rudiger, che dopo un check del VAR viene però annullata per fuorigioco. Il Milan ottiene così una vittoria storica, la seconda consecutiva in questa edizione della Champions League.

Real Madrid Milan, il tabellino del match

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vázquez, Rüdiger, Militão, Mendy (74' Fran García); Valverde (46' Camavinga), Modrić (63' Ceballos), Tchouaméni (46' Díaz); Bellingham (74' Rodrygo); Mbappé, Vinícius Júnior.
A disposizione: González, Mestre, Vallejo, Güler, Endrick. Allenatore: Ancelotti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal (90+3' Calabria), Thiaw, Tomori, Hernández; Fofana, Reijnders; Musah (90+3' Pavlović), Pulisic (70' Loftus-Cheek), Leão (78' Okafor); Morata (70' Abraham).
A disposizione: Sportiello, Torriani, Terracciano, Camarda, Chukwueze.
Allenatore: Fonseca.

Arbitro: Slavko Vinčić SVN
Assistenti: Tomaž Klančnik SVN - Andraž Kovačič SVN
IV Uomo: Matej Jug SVN
VAR: Pol van Boekel NED
AVAR: Tiago Martins POR

NOTE

Marcatori: Thiaw (12', M), Vinícius Júnior (23', R), Morata (39', M), Reijnders (73', M).
Ammoniti: Morata (M), Camavinga (R), Militão (R), Vinícius Júnior (R), Fofana (M).
Espulsi: /
Recupero: 4' primo tempo, 7' secondo tempo.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down