Fonseca: "Vittoria meritata. Abbiamo giocato con grande qualità"

5 Novembre 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

REAL MADRID MILAN FONSECA INTERVISTA - Al termine di Real Madrid - Milan, sfida di Champions League terminata 1-3, il tecnico rossonero Paulo Fonseca è stato intervistato da Sky Sport.

Real Madrid Milan, le parole di Fonseca a fine partita

“Abbiamo vinto perché i giocatori hanno avuto il coraggio di arrivare qui, non aver paura, cercare di fare il nostro gioco. L’abbiamo preparata per avere la palla, primo tempo abbiamo fatto cose importanti e nel secondo tempo abbiamo sofferto di più, ma penso che abbiamo meritato questa vittoria, perché abbiamo giocato con grande qualità”.

Calcio italiano non solo difensivo

“Io non sono d’accordo quando si parla così del calcio italiano, penso che noi possiamo essere la squadra con più iniziativa. Abbiamo provato qui che una squadra italiana non difende solo, abbiamo fatto grandi cose. La squadra ha cercato il momento giusto per attaccare e dobbiamo continuare a cercare di crescere”.

I cambi

“Abraham ha altre caratteristiche, Alvaro ha la capacità di essere un uomo di connessione. Abbiamo iniziato a non avere tanto la palla, Abraham gioca più avanti, ma Alvaro era tanto stanco e avevamo bisogno di cambiare. Fammi lavora bene, aiuta tanto la squadra.
Eravamo in un momento di maggiore pressione del Real, che ha cambiato tanti risultati negli ultimi minuti di partita. Abbiamo cercato di difendere insieme e abbiamo perso la capacità di continuare la partita con la palla. Penso che i giocatori hanno cercato di centrare il risultato”.

Confronto con la partita di Monza

“Bisogna capire i contesti. Questa è una partita per una squadra che vuole controllare la palla, abbiamo avuto più spazio, non è come in Italia. All'estero non si capisce quanto è difficile in Italia. Le squadre che giocano uomo a uomo creano difficoltà, partite contro Monza o Cagliari sono più difficili. Ovviamente abbiamo giocato contro il Real Madrid, la migliore squadra del mondo, ma è diverso”.

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down