Rabiot: "Milan-Como? Totalmente pazzesco. Ma dobbiamo adattarci, come sempre"

8 Ottobre 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Adrien Rabiot
Tempo di lettura: 2 minuti

RABIOT MILAN COMO INTERVISTA - Manca veramento poco al sì ufficiale per giocare Milan-Como a Perth, in Australia. Sull'argomento è intervenuto Adrien Rabiot in un'intervista Le Figaro. Successivamente il francese ha rilasciato dichiarazioni anche a La Gazzetta dello Sport, ma su temi diversi. Ecco un estratto delle parole del centrocampista.

Milan-Como in Australia, le parole di Rabiot

"Totalmente pazzesco. Poi sono accordi economici affinché il campionato abbia una certa visibilità, tutto questo è al di sopra di noi. È pazzesco fare così tanti chilometri per far giocare una partita fra due squadre italiane in Australia. Dobbiamo adattarci. Come sempre. Si parla molto dei calendari e della salute dei giocatori, ma tutto questo sembra davvero assurdo".

Giocare nel Milan

"E dopo cinque anni alla Juventus non è una cosa banale giocare al Milan. A Torino sono stati anni importanti per la mia carriera, cui tengo molto. Ma sono felice di essere tornato in Italia e al Milan, un altro club mitico. Anche qui c’è tanta passione. E abbiamo tanta ambizione".

Scudetto

"Al solito tante squadre. Vedere la Roma così in alto è un po’ una sorpresa. Il Napoli rimane la più forte. L’Inter è l’italiana che finora ha fatto meglio in Europa e, contrariamente a noi, hanno il vantaggio di giocare insieme da tempo. Non è scontato creare subito la giusta dinamica. Alla Juve c’è qualità, ma meno di Napoli o Inter, manca ancora l’alchimia da scudetto. Lotteranno per la zona Champions. Noi di sicuro lotteremo fino all’ultimo e spero di vincere di nuovo lo scudetto, perché quello con la Juventus non l’abbiamo celebrarlo degnamente a causa del Covid. Stavolta mi piacerebbe festeggiarlo con tutti i tifosi in piazza".

Un Mondiale ancora senza Italia

"Sarebbe un’avversaria in meno, ma un peccato per il Mondiale, il calcio e la passione dei tifosi italiani. Anche se non è più l’Italia dei Del Piero, Buffon, è difficile capire cosa stia succedendo agli azzurri, perché non vi mancano giocatori di qualità. Magari è mancata stabilità in panchina. Oppure è un problema mentale. Dopo due Mondiali saltati, e le qualificazioni iniziate male, pressioni e dubbi rendono tutto più complicato".

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down