QUI MILANELLO - Verso Brescia-Milan: Paquetà sceglie di non essere convocato. Pioli recupera due titolari

23 Gennaio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-paquetà-lucas-infortunio
Tempo di lettura: 2 minuti

Due cambi rispetto alla squadra scesa in campo nel successo all'ultimo respiro che ha fatto esplodere di gioia San Siro domenica scorsa contro l'Udinese. Arrivano conferme dal Centro Sportivo di Milanello sulla formazione che Stefano Pioli ha intenzione di mandare in campo domani sera nell'anticipo della 21esima giornata di Serie A al 'Rigamonti' di Brescia. Buone notizie dall'infermeria per il Milan alla vigilia della gara contro le 'Rondinelle' di Corini, mentre c'è da segnalare l'assenza di Lucas Paquetà. Il brasiliano ha chiesto al tecnico rossonero di non essere convocato per la partita di domani.

Musacchio si riprende il posto

Stefano Pioli potrà contare nuovamente su Musacchio, Calhanoglu e Ricardo Rodriguez. I tre, fuori per infortunio nell'ultima gara dei rossoneri, fanno parte della spedizione rossonera che questa sera raggiungerà Brescia. Il difensore argentino tornerà a prendere il suo posto in difesa accanto a capitan Romagnoli, con Kjaer che dopo le due partite da titolare si siederà per la prima volta in panchina. Davanti a Gianluigi Donnarumma, completano il reparto di difesa Conti e Theo Hernandez sulle corsie laterali. Ancora ai box Davide Calabria, che anche nell'allenamento di rifinitura di oggi ha svolto un lavoro differenziato.

Chance per Calhanoglu

Gli applausi di San Siro al momento del cambio nel secondo tempo della sfida contro l'Udinese testimoniano il buon momento di Samu Castillejo, che ha messo la freccia nelle gerarchie di Pioli e ha scavalcato il partente Suso. L'ex Villarreal partirà ancora una volta dall'inizio, con Kessie e Bennacer confermati al centro. A sinistra torna dal primo minuto Hakan Calhanoglu: il turco ha smaltito la botta alla caviglia e prenderà il posto di Bonaventura, deludente nelle ultime uscite. In avanti nessun dubbio per l'allenatore rossonero: tocca ancora alla coppia formata da Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic.

Paquetà non è sereno

A sorpresa non ci sarà Lucas Paquetà a Brescia e non per un problema fisico. Dopo aver svolto l'intera seduta di rifinitura, il centrocampista brasiliano ha comunicato a Stefano Pioli di non essere sereno - in relazione alle voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Milano - e di non voler partire con la squadra. La richiesta è stata accolta dal tecnico rossonero, che ha deciso di lasciarlo a casa. Il Paris Saint-Germain continua a monitorare la sua situazione, con l'ex Flamengo che potrebbe lasciare dopo appena un anno i rossoneri. Ieri vi abbiamo raccontato di un incontro a Casa Milan tra il suo procuratore Eduardo Uram e la dirigenza del Milan: a otto giorni dalla chiusura della finestra invernale di mercato, il futuro di Paquetà è ancora tutto da scrivere.

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi
LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down