MILAN PIOLI ALLENAMENTO - È ufficialmente iniziata oggi pomeriggio la settimana del Milan verso la sfida casalinga contro il Napoli. La squadra di Pioli si è ritrovata per il pranzo insieme nel Centro Sportivo di Milanello, prima di una partitella in famiglia con la Primavera. In attesa del ritorno dei nazionali, l'allenatore rossonero già pensa alle prime mosse tattiche in vista della gara con i partenopei di Ancelotti, in programma sabato a San Siro.
Dopo la consueta fase di riscaldamento, la squadra rossonera ha disputato una gara divisa in tre tempi da venti minuti contro la Primavera. La formazione di Pioli si è imposta con il risultato di 5-0 grazie alle reti di Conti, Bonaventura e alla tripletta di Daniel Maldini. Il figlio d'arte brilla sotto gli occhi di papà Paolo, Direttore dell'Area Tecnica del Milan, e il Direttore Sportivo Frederic Massara, presenti questa mattina a Milanello.
La squalifica di Hakan Calhanoglu e il contemporaneo infortunio muscolare rimediato da Castillejo liberano un posto sulla trequarti rossonera nella sfida contro il Napoli. A giocarsi un posto Lucas Paquetà e Jack Bonaventura. Il brasiliano - che ha indossato la maglia numero 10 del Brasile nell'amichevole giocata in Arabia Saudita, contro l'Argentina - è chiamato a dare di più e prendere in mano la squadra in un momento delicato come quello che sta vivendo il 'Diavolo'. Pioli sta valutando se schierarlo accanto a Suso nel 4-3-2-1 o lasciarlo sulla linea dei centrocampisti con l'ex Atalanta insieme allo spagnolo dietro l'unica punta. Un dubbio che il tecnico rossonero scioglierà nei prossimi giorni, quando il calciatore tornerà in Italia dopo l'amichevole con la Corea del Sud, in programma domani pomeriggio.
Pioli ha programmato l'allenamento di domani per il pomeriggio. Il Milan si ritroverà alle 12.30 a Milanello per il pranzo di gruppo, prima di scendere in campo. L'allenatore rossonero sarà presente a Roma - insieme a Bonaventura e al Team Manager Romeo - all'incontro organizzato dalla FIGC tra arbitri, allenatore e capitani di Serie A con il designatore Rizzoli sul tema VAR.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it