"Ibrahimovic in campo? Dipenderà dall'ultimo step". Così aveva risposto in conferenza stampa Stefano Pioli sull'impiego dell'attaccante svedese dal primo minuto contro l'Inter nel derby in programma domani sera. E l'ultimo passo verso una maglia da titolare era rappresentato dall'allenamento in gruppo. Vigilia con alto tasso di tensione ed emozioni - come accade di solito prima delle stracittadine - dalle parti di Milanello, la squadra rossonera si è allenata nel pomeriggio per la rifinitura a poco più di 24 ore dal 'Derby della Madonnina'.
Il Milan di Stefano Pioli si è allenato nel pomeriggio. Sessione di rifinitura per i rossoneri, la penultima della settimana: domani mattina si tornerà in campo per le prove generali in vista della gara in programma domani sera a San Siro alle 20:45. Al termine, il club rossonero diramerà la lista dei convocati. Certa l'assenza di Rade Krunic che, come comunicato dal report medico apparso sul sito ufficiale, ha rimediato una frattura al piede destro e dovrà essere valutato nei prossimi giorni.
Ormai non ci sono più dubbi: sarà Zlatan Ibrahimovic a guidare il Milan nel derby. "Dovremo avere la sua faccia" ha detto Pioli in conferenza, provando a caricare (semmai ce ne fosse bisogno) la sua squadra. Il tecnico ha intenzione di rinforzare il centrocampo per disinnescare la mossa dell'avversario Antonio Conte, pronto a schierare Eriksen e non Sanchez alle spalle di Lukaku. Il parmigiano, con un passato alla guida proprio dell'Inter, vuole rispondere con la mossa Calhanoglu alle spalle di Ibrahimovic. Dubbio sulla sinistra con Rebic a sorpresa in leggero vantaggio su Bonaventura, mentre al centro ci saranno Kessié e Bonaventura. In difesa recuperato Conti, che giocherà sulla destra, mentre al centro Kjaer vince il ballottaggio con Musacchio e si piazzerà al centro accanto a Romagnoli. Nessun dubbio sulla sinistra con il confermatissimo Theo Hernandez che completa il reparto arretrato davanti a Gigio Donnarumma.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it