QUI MILANELLO - Problemi per Duarte, torna Musacchio dal 1'. Bonaventura...

22 Novembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-musacchio-mateo-intervista-milantv
Tempo di lettura: 2 minuti

Domani dovremo essere i più precisi possibili sia tecnicamente che tatticamente”. Stefano Pioli ha tracciato la strada in vista della sfida contro il Napoli di domani alle 18 a San Siro. Il tecnico del Milan chiede ai suoi di confermare quanto di buono fatto vedere a Torino contro la Juventus, prima della sosta, per tornare a portare a casa i tre punti che mancano dalla gara casalinga contro la Spal dello scorso 31 ottobre. L’allenatore rossonero deve rinunciare a due pedine importanti del suo scacchiere tattico come Bennacer e Calhanoglu, entrambi fuori per squalifica, mentre nella rifinitura perde anche Duarte per un problema fisico. E proprio nell’ultimo allenamento della settimana, Pioli ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione

Torna Musacchio

L’Infortunio al calcagno sinistro (QUI le condizioni) rimediato da Leo Duarte spiana la strada al ritorno dal primo minuto di Mateo Musacchio. Il difensore argentino ha smaltito il risentimento muscolare all'adduttore della gamba sinistra e farà coppia con Romagnoli al centro della difesa. Nella retroguardia a difesa di Donnarumma, completano il reparto Andrea Conti – confermato dopo l’ottima prova contro la Juve – e Theo Hernandez, che agirà sulla corsia mancina. Fuori dalla lista dei convocati Rodriguez per l’infiammazione al collaterale mediale del ginocchio.

Confermato Krunic, chance per Biglia

Lo stop di Bennacer e quello di Calhanoglu riducono drasticamente le possibilità di scelta a centrocampo per Pioli. Il tecnico rossonero ritrova Kessié dopo la mancata convocazione per motivi disciplinari contro la Juventus. L’ivoriano si accomoderà in panchina, con Krunic dall’inizio accanto a Paquetà e Biglia, schierato al posto dello squalificato Bennacer e pronto a giocarsi le sue carte per scavalcare l’algerino nelle gerarchie.

Bonaventura vince il ballottaggio

In attacco oltre a Piatek e Suso, già sicuri di un posto, ci sarà Giacomo Bonaventura. L’ex Atalanta ha vinto il ballottaggio con Rebic e Leao, con Pioli che opta per un 4-3-2-1 proprio come contro la Juventus. Il centrocampista marchigiano agirà sulla trequarti alle spalle del centravanti polacco, accanto all’ex Liverpool. Pronti a subentrare nella ripresa i due esclusi, con Leao avanti nelle gerarchie del tecnico rossonero rispetto al croato.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down