JUVENTUS MILAN PIOLI - Molto più di un semplice esperimento. Stefano Pioli prepara la grande sorpresa per provare a sfatare il tabù chiamato prima Juventus e poi Allianz Stadium. Ancora dubbi per l'allenatore rossonero alla vigilia della sfida contro i bianconeri: l'ex Fiorentina dovrà decidere se schierare un inedito 3-4-2-1 per dare maggiore copertura in fase difensiva e non rinunciare alla fantasia di Suso e Calhanoglu alle spalle di Piatek, o puntare ancora una volta sul 4-3-3.
L'infortunio di Musacchio 'costringe' Pioli a confermare dall'inizio Leo Duarte. Nonostante una prova tutt'altro che positiva contro la Lazio, con i due errori decisivi che hanno favorito le reti dei biancocelesti, il brasiliano partirà ancora una volta dal 1'. Prova d'appello per il classe 1996, che dovrà fornire tutt'altra prestazione rispetto a quella di una settimana fa. Accanto a lui ci saranno capitan Alessio Romagnoli, mentre resta da decidere il modulo: in caso di difesa a tre spazio a Ricardo Rodriguez. In caso contrario, Theo Hernandez agirà sulla destra mentre Conti è in vantaggio su Calabria sulla fascia destra.
Un'altra chance per Andrea Conti. Stefano Pioli è pronto a schierare nuovamente dall'inizio il terzino ex Atalanta. "È uno dei migliori per quanto riguarda la condizione fisica" ha dichiarato il tecnico rossonero in conferenza stampa. Una nuova opportunità per l'ex Atalanta dopo gli errori nel derby e contro il Lecce. Conti agirà sull'out di destra in caso di centrocampo a 4, accanto a Bennacer e Krunic. L'algerino ha scavalcato nelle gerarchie Biglia, mentre per il bosniaco conferma in vista dopo la buona prova contro il Lecce.
Recuperato Suso dopo il risentimento muscolare alla vigilia della sfida contro la Lazio, lo spagnolo agirà sulla trequarti alle spalle di Piatek. Per Pioli resta il dubbio, da sciogliere nella giornata di domani, sull'ultima maglia da assegnare: in caso di 3-4-2-1, in lizza Calhanoglu e Paquetà con il primo in vantaggio sul brasiliano. Resta in piedi la possibilità di schierare entrambi dal 1' nell'eventualità in cui Pioli decida di non cambiare modulo e continua con il 4-3-3. Domani in mattinata la decisione finale, prima della riunione tecnica nella quale l'allenatore comunicherà la formazione alla squadra.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.