MILAN SPAL PIOLI - "Cambierò qualcosa rispetto a Roma". Stefano Pioli ha dichiarato apertamente nella conferenza stampa di oggi che il Milan di domani sera contro la Spal sarà diverso rispetto a quello visto contro la Roma. L'allenatore rossonero sta infatti pensando a diversi cambi nell'undici di partenza: su tutti il ritorno dal primo minuto di Piatek dopo le due panchine di fila contro il Lecce e all'Olimpico.
Le gare contro il Lecce e la Roma ha messo in evidenza i problemi sulla corsa destra per il Milan di Pioli. Prima Conti e poi Calabria hanno commesso gravi errori, sia dal punto di vista tecnico che di concentrazione, dai quali sono nate le azioni che hanno portato al gol degli avversari. È il caso del rigore contro il Lecce per il fallo di mano dell'ex Atalanta o il passaggio in orizzontale che porta al gol di Zaniolo. Il tecnico rossonero cambia e si affida a Leo Duarte, che nella rifinitura di ieri pomeriggio ha superato Calabria. Il classe 1996 brasiliano formerà il reparto arretrato insieme a Musacchio, Romagnoli e Theo Hernandez. Contro gli estensi in porta ci sarà il solito Gianluigi Donnarumma.
Nella lista dei meno brillanti nella sfida contro la Roma c'è sicuramente Lucas Paquetà. "Deve incidere di più durante la gara" ha dichiarato Pioli in conferenza. Il brasiliano va a caccia della conferma dal primo minuto, con Krunic che prova a insidiarlo. Nuova chance per Kessié, mentre ci sarà Bennacer in cabina di regia al posto di Lucas Biglia, che godrà di un turno di riposo in vista della sfida contro la sua ex squadra, la Lazio.
Contro la Spal ci sarà Krzysztof Piatek al centro dell'attacco rossonero. Il polacco prenderà il posto di Rafael Leao, deludente a detta di Pioli nella gara dell'Olimpico contro la Roma, e spera di dare continuità alla rete - la prima su azione in questa stagione - realizzata nell'ultima gara giocata a San Siro contro il Lecce. Confermatissimo Suso ("È un grande giocatore. Sbagliato ricondurre le difficoltà del Milan su un singolo giocatore"), mentre a sinistra toccherà ancora una volta a Calhanoglu.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.