rossonerisiamonoi-cagliari-milan-seriea-zlatan-ibrahimovic-esultanza
Foto Getty
Tempo di lettura: 2 minuti

Testa subito al campionato per il Milan di Stefano Pioli. Dopo il successo netto con il risultato di 3-0 nella sfida di ieri contro la Spal, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, questa mattina la formazione rossonera è tornata subito in campo per preparare il match di Serie A contro l’Udinese, in programma a San Siro domenica alle 12:30. Prime prove tattiche per il tecnico del ‘Diavolo‘ in vista dell’incontro con i friulani, con alcuni cambi previsti rispetto al match contro gli estensi di ieri sera tra cui il ritorno di Zlatan Ibrahimovic dal primo minuto.

L’allenamento di oggi

Questa mattina, la squadra si è ritrovata nel Centro Sportivo di Milanello con la consueta attivazione musclare il palestra a dare il via all’allenamento. I calciatori impegnati ieri sono rimasti all’interno della struttura per svolgere un lavoro defaticante. Per gli altri, invece, riscaldamento con una serie di torelli sul campo, prima di alcune esercitazioni tecniche. Successivamente la classica partitella a campo ridotto prima di rientrare negli spogliatoi.

Pioli aspetta novità dall’infermeria e rilancia Ibrahimovic

La sfida contro la Spal ha confermato i progressi del Milan con il nuovo sistema di gioco. La formazione rossonera sta beneficiando del cambio di modulo con il passaggio al 4-4-2, con Pioli che è intenzionato a proseguire su questa strada. Per la gara contro l’Udinese, il tecnico rossonero recupera Musacchio in difesa – che prenderà il posto di Kjaer – mentre attende novità dall’infermeria su Calabria e Calhanglu: si scaldano Conti e Bonaventura, pronti a sostituire i compagni infortunati. Castillejo sarà confermato sulla destra, mentre Zlatan Ibrahimovic e Rafael Leao riprenderanno il loro posto in avanti. Torna dal 1′ dopo il turno di riposo anche Kessie, che rileverà Krunic, mentre è ancora in dubbio la presenza di Gianluigi Donnarumma: pronto alla conferma il fratello Antonio, che ieri è uscito imbattuto per la terza volta nelle tre presenze in rossonero.

Oltre 50 mila per Milan-Udinese

Prosegue la vendita dei biglietti per la gara in programma domenica nel ‘lunch match‘ delle 12:30. A San Siro si attendono oltre 50 mila tifosi del Milan per il match contro l’Udinese, valido per la prima giornata del girone di ritorno. Il ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic e i successi a Cagliari e contro la Spal hanno rianimato un ambiente come quello rossonero, deluso dopo una prima parte di stagione ben al di sotto delle aspettative.