ALLENAMENTO MILAN FIORENTINA GIAMPAOLO - "Si prende una strada e si porta avanti quella". Marco Giampaolo ha confermato nella conferenza stampa della vigilia, nel Centro Sportivo di Milanello, di voler puntare ancora una volta sul 4-3-3 nella sfida contro la Fiorentina, in programma domani sera alle 20:45. Una gara nella quale i rossoneri vogliono porre fine alla serie negativa con le due sconfitte con Inter, nel derby, e Torino e tornare a sorridere conquistando la terza vittoria in campionato.
La prestazione del Milan nel primo tempo di Torino ha convinto proprio tutti, compreso il suo tecnico Giampaolo, che in conferenza ha dichiarato di "essersi divertito per lunghi tratti della gara". L'abruzzese ha poi aggiunto: "Non piace cambiare perché si perdono riferimenti. Dobbiamo proseguire in una direzione". Dunque niente più trequartista ma due esterni ai lati di Piatek. Un cambio di filosofia basato, come ha spesso dichiarato lo stesso Giampaolo, sulle caratteristiche dei propri attaccanti per farli rendere al meglio.
Al termine della rifinitura, nella testa di Marco Giampaolo resta un dubbio per quanto il reparto difensivo che partirà dall'inizio contro la Fiorentina. Theo Hernandez e Rodriguez si giocano una maglia da titolare nel quartetto difensivo davanti a Gianluigi Donnarumma insieme a Calabria, Musacchio e capitan Romagnoli. Il terzino della Nazionale ha riconquistato il posto ai danni di Conti dopo la squalifica scontata nel 'Derby della Madonnina'.
Il Milan si appresta a disputare la partita numero tre in otto giorni. Marco Giampaolo lo sa bene e deciderà domani la formazione da mandare in campo contro la squadra di Montella. "Valuterò le risposte fisiche" ha dichiarato ai cronisti presenti in sala stampa. Dopo la rifinitura di oggi, al tecnico rossonero restano pochi dubbi tra centrocampo e attacco. Nonostante il recupero di Paquetà, che torna a essere disponibile dopo la contrattura che gli ha costretto di saltare la trasferta di Torino, in mezzo saranno confermati Calhanoglu, Bennacer e Kessié. In avanti spazio ancora una volta al tridente formato da Suso, Piatek e Rafael Leao. Il portoghese ha fatto vedere buone cose nelle sfide con Inter e Torino e vuole realizzare domani sera la prima rete davanti ai circa 50 mila tifosi rossoneri che saranno presenti a San Siro.
Alessandro De Felice
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it