QUI MILANELLO - Milan, A. Donnarumma in vantaggio su Begovic: Kjaer dal 1', Pioli concede una chance a Piatek

14 Gennaio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamnoi-milan-piatek
Tempo di lettura: 2 minuti

Concentrazione massima nel Centro Sportivo di Milanello in vista della sfida contro la Spal di Coppa Italia. Questa mattina si è svolto l'allenamento di rifinitura alla vigilia della gara, in programma domani alle 18 a San Siro, con la formazione di Leonardo Semplici. L'obiettivo del Milan di Pioli è il passaggio ai quarti di finale, con il Torino ad attendere la vincente. Ancora qualche dubbio di formazione per Stefano Pioli, che dovrà rinunciare a diversi elementi per problemi fisici ed è pronto a lanciare il nuovo arrivato Simon Kjaer. Chance anche per Piatek, che torna titolare dopo la panchina di Cagliari.

Sempre un Donnarumma in porta

A San Siro, domani non ci sarà Gianluigi Donnarumma a difendere i pali del Milan. Il portiere rossonero ha rimediato una contrattura al muscolo retto femorale della coscia sinistra con edema che lo costringerà a stare fuori. Al suo posto il fratello Antonio è in vantaggio sul neo arrivato Asmir Begovic. In difesa ci saranno Conti a destra, che prenderà il posto dell'infortunato Calabria (distorsione alla caviglia sinistra), e il solito Theo Hernandez a sinistra, mentre al centro giocheranno il nuovo acquisto Kjaer e Alessio Romagnoli. Fuori anche Musacchio per una contusione alla caviglia sinistra.

Pioli cambia a centrocampo

La gara di San Siro in Coppa Italia rappresenta una buona chance per dimostrare di meritare più spazio per alcuni calciatori di Pioli. Il tecnico rossonero sta pensando ad alcuni cambi per far rifiatare i titolari e dare la possibilità a chi gioca meno di mettersi in mostra. Pronta una maglia dal primo minuto per Rade Krunic, che torna dall'inizio al posto di Kessie, e per Bonaventura, che giocherà largo a sinistra nel 4-4-2 rossonero. Confermato sull'altra fascia Samu Castillejo, mentre in mezzo ci sarà ancora Bennacer, con Biglia fuori per infortunio. Out Calhanoglu per un problema accusato al polpaccio destro.

Tocca a Piatek

Turno di riposo per Zlatan Ibrahimovic, che inizialmente partirà fuori. Tocca a Krzysztof Piątek indossare i panni di centravanti di riferimento in quella che potrebbe essere l'ultima sfida in rossonero: su di lui continua il pressing di Aston Villa e Tottenham. Con il polacco ci sarà ancora una volta Rafael Leao, in gol nella trasferta di Cagliari e a caccia di continuità dopo l'ottima prestazione alla Sardegna Arena. Altra panchina per Suso e Rebic, sempre sul piede di partenza: sullo spagnolo ci sono alcuni club di Liga e il Lipsia, mentre al momento si è raffreddata (ma non è ancora chiusa) la pista che riporterebbe il croato all'Eintracht Francoforte.

I convocati di Pioli per Milan-Spal

Il Milan ha diramato la lista dei convocati di Mister Stefano Pioli per la sfida di domani contro la Spal, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Come detto, assente Gianluigi Donnarumma - oltre ai vari Calhanoglu, Calabria e Musacchio - mentre è arrivata la prima chiamata per i nuovi acquisti Begovic e Kjaer. Ecco l'elenco completo:

PORTIERI: Begović, Donnarumma A., Soncin.
DIFENSORI: Conti, Gabbia, Hernández, Kjær, Romagnoli.
CENTROCAMPISTI: Bennacer, Bonaventura, Brescianini, Kessie, Krunić, Paquetá.
ATTACCANTI: Castillejo, Ibrahimović, Leão, Maldini, Piątek, Rebić, Suso.

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi
LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down