QUI MILANELLO - La festa per i 120 anni del Milan: la dirigenza rossonera inaugura la rotatoria intitolata a Kilpin, doppiette per Leao e Caldara contro l'U18

16 Dicembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-gazidis-inaugurazione-rotonda
Tempo di lettura: 2 minuti

È un giorno di grande festa per il Milan! Il club rossonero festeggia oggi 120 anni di storia. 120 anni da quel 16 dicembre 1899, quando un gruppo di italiani e inglesi - capitanati da Herbert Kilpin, il primo allenatore e capitano - fondarono il Milan Cricket & Football Club nell'Hotel du Nord di Milano. Fu proprio lo stesso Kilpin a portare direttamente dal Regno Unito le prime divise rossonere a strisce verticale. Nel corso della sua lunga storia, il 'Diavolo' ha conquistato 7 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe Europee, 3 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per Club, 18 Scudetti, 5 Coppe Italia e 6 Supercoppe Italiane.

Milan, intitolata la rotonda a Kilpin

Nel giorno del 120esimo compleanno del Milan si è tenuta l'intitolazione di una rotatoria nei pressi di Casa Milan proprio a Herbert Kilpin, fondatore del club. Oltre alla dirigenza rossonera con l'amministratore delegato Ivan Gazidis insieme a Zvone Boban, Paolo Maldini e Frederic Massara, presenti alla cerimonia l'Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno e i nipoti di Kilpin Helen Stirland e Roger. Un evento che ha visto una buona partecipazione da parte dei tifosi rossoneri, che hanno preso parte insieme a una rappresentanza della Curva Sud Milano.

Nuovo incontro per lo stadio

È previsto per domani un nuovo vertice tra Milan, Inter e il Comune di Milano per la questione stadio. Sul tavolo la situazione riguardante la demolizione del 'Meazza'. Secondo quanto filtra, non è prevista la partecipazione di Scaroni, presidente del Milan, e Antonello, AD dell'Inter, con i club che restano contrari all'idea di avere due stadi vicini e che non hanno dunque intenzione di presentare un nuovo masterplan. Restano in piedi le ipotesi che riguardano l'area ex Falck a Sesto San Giovanni e quella di San Donato.

Milan a lavoro

Intanto la squadra è tornata a lavoro questa mattina per smaltire la delusione per il pari a reti inviolati di ieri contro il Sassuolo a San Siro. Nel mirino c'è già la sfida contro l'Atalanta nel 'lunch-match' di domenica prossima a Bergamo. Dopo la consueta attivazione muscolare in palestra, i calciatori scesi in campo ieri hanno svolto una seduta defaticante in palestra, mentre per gli altri amichevole di tre tempi da 20 minuti ciascuno contro l'Under 18: la Prima Squadra si è imposta con il risultato di 8-0 grazie alle doppiette di Leao e Caldara e ai gol di Rebic, Castillejo e Calabria.

Giornata di riposo

Stefano Pioli ha concesso una giornata di riposo al Milan. La squadra rossonera tornerà ad allenarsi mercoledì pomeriggio nel Centro Sportivo di Milanello.

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi
LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down