Obiettivo 'Derby della Madonnina'! È iniziata la settimana del Milan che porta alla stracittadina contro l'Inter. Dopo il giorno di riposo concesso da Mister Stefano Pioli in seguito al pari casalingo contro l'Hellas Verona, oggi pomeriggio la squadra rossonera si è tornata ad allenare nel Centro Sportivo di Milanello per preparare la gara contro i nerazzurri di Antonio Conte. Il 'Diavolo' vuole fare uno scherzetto ai rivali nerazzurri nella corsa allo scudetto e riscattare la sconfitta dell'andata, firmata da Brozovic e Lukaku: questa volta tra le fila rossonere c'è uno Zlatan Ibrahimovic in più, pronto a far male alla sua ex squadra.
Sotto gli occhi della dirigenza, con Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Frederic Massara, la squadra di Pioli ha lavorato sul campo centrale del Centro Sportivo di Milanello focalizzandosi sulla tecnica con una serie di esercitazioni specifiche, dopo aver iniziato il riscaldamento in palestra e concluso sul terreno di gioco. Successivamente spazio al possesso palla, prima della consueta partitella a metà campo prima di rientrare negli spogliatoi.
Biglia sì, Conti no, Ibrahimovic... 'nì'! La buona notizia per Stefano Pioli è il recupero del centrocampista argentino, che oggi si è allenato in gruppo e sarà a disposizione per il derby. Contro l'Inter ci sarà anche Ismael Bennacer, che torna dalla squalifica, mentre è ancora out Andrea Conti, alle prese con una tonsillite e fuori già nella sfida contro il Verona di domenica. Per quanto riguarda Ibrahimovic, lo svedese ha svolto una seduta personalizzata ma c'è grande ottimismo in vista della sfida di domenica sera. Il grande ex ha smaltito l'attacco influenzale ma ha lavorato a parte per il risentimento muscolare al polpaccio rimediato la scorsa settimana.
Allenamento fissato la mattina per il Milan di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha convocato i suoi calciatori per domani mattina a colazione, prima di scendere in campo per la seconda seduta della settimana.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it