Focus sulla tattica nel terzo allenamento della settimana per il Milan di Stefano Pioli. La formazione rossonera è scesa in campo questa mattina nel Centro Sportivo di Milanello per la terza seduta in vista del derby contro l'Inter in programma domenica alle 20:45 a San Siro. Presente ancora una volta la dirigenza con Boban, Massara e Maldini che hanno osservato da vicino il lavoro degli uomini di Pioli.
Dopo la consueta colazione di squadra e l'attivazione muscolare, il gruppo si è spostato sul campo rialzato, dove ha terminato il riscaldamento con un torello. Successivamente, spazio ad esercitazioni teniche e alla fase tattica. Infine la classica partitella a campo ridotto a chiudere l'allenamento.
Prosegue il recupero di Zlatan Ibrahimovic verso il derby. Lo svedese ha svolto anche oggi una seduta personalizzata sul terreno di gioco di Milanello e la sua presenza contro l'Inter appare quasi certa. In attacco Ante Rebic insidia Rafael Leao: il croato va a caccia di una maglia da titolare e potrebbe affiancare proprio Ibra in attacco nel 4-4-2 di Pioli. In difesa Musacchio nettamente favorito su Kjaer, mentre continua il testa a testa sulla fascia destra con Conti, che sta smaltendo la tonsillite, in vantaggio su Calabria.
Sarà Fabio Maresca a dirigere il derby di Milano tra Inter e Milan. Una designazione che fa ben sperare, dal punto di vista dei precedenti, i tifosi rossoneri: con il direttore di gara della sezione di Napoli il club rossonero ha perso solamente una volta nelle ultime sette gare.
35 contro 34. È il particolare confronto, presente nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, del numero dei trofei vinti in carriera tra Zlatan Ibrahimovic e gli undici probabili titolari dell'Inter nella sfida di domenica sera. Una statistica che testimonia l'autorevolezza di un calciatore come lo svedese.
Stesso programma anche domani, venerdì 7 febbraio, per il Milan. Ritrovo nuovamente a colazione e squadra in campo al mattino per il quarto allenamento della settimana di preparazione al derby contro l'Inter.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it