Seconda giornata di lavoro per il Milan di Stefano Pioli. Nel Centro Sportivo di Milanello prosegue la preparazione al 'Derby della Madonnina' contro l'Inter, in programma domenica sera alle 20:45 a San Siro. Continua a tenere banco in casa rossonera il dubbio legato alla presenza di Zlatan Ibrahimovic, che anche oggi si è allenato a parte. Intanto lo svedese si diverte sui social con il ruggito del leone...
Dopo la consueta attivazione muscolare in palestra, squadra in campo sul centrale per una serie di esercizi focalizzati sulla rapidità grazie all'ausilio degli ostacoli bassi. Successivamente, spazio ad alcune esercitazioni tecniche seguite da una serie di sfide due contro due su metà campo. Infine, prove tattiche prima della partitella a campo ridotto.
Il 4-4-2 è diventato un mantra per Stefano Pioli, che proseguirà sulla strada intrapresa con l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Il modulo continua a soddisfare il tecnico rossonero, che cambierà solamente gli interpreti contro l'Inter rispetto alla sfida pareggiata contro il Verona domenica scorsa. Bennacer torna in cabina di regia e prenderà il posto di Calhanoglu, che si sposterà sulla sinistra con Bonaventura che si accomoderà in panchina. Pioli dovrà sciogliere due dubbi da qui a domenica, entrambi in difesa: Musacchio e Kjaer si giocano una maglia accanto a Romagnoli, mentre sulla destra Conti e Calabria si contendono una chance dal primo minuto.
Ancora lavoro personalizzato, che anche oggi si è allenato a parte e non con il resto del gruppo a Milanello. Filtrano sensazioni positive, come confermato ieri sera da Zvonimir Boban in occasione del premio "Amici dei Bambini", sull'utilizzo dello svedese dal 1' nel derby contro l'Inter: il grande ex farà coppia con Rafael Leao. Intanto Ibra si è divertito sui social postando un suo 'ruggito', da vero leone...
Per domani, giovedì 6 febbraio, il programma della squadra di Mister Pioli prevede un solo allenamento al mattino: ritrovo fissato nel Centro Sportivo di Milanello ancora per colazione.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it