Allenamento nel pomeriggio per il Milan di Stefano Pioli, che oggi ha svolto una seduta nel Centro Sportivo di Milanello. Altra tappa per i rossoneri nel cammino di avvicinamento verso la sfida casalinga di Serie A contro l'Hellas Verona, in programma a San Siro domenica alle 15. Il 'Diavolo' continua ad essere molto attivo sul mercato a poco più di 24 ore dalla chiusura, mentre c'è un nuovo ballottaggio in casa rossonera in vista della gara contro gli scaligeri…
Focus sulla forza per gli uomini di Pioli in palestra dopo la consueta attivazione muscolare. La squadra rossonera è, poi, uscita sul campo rialzato per iniziare una serie di esercitazioni tattiche. Milan diviso in tre gruppo per alternarsi nelle diverse attività specifiche: cross e tiri in porta, lavoro sul possesso palla, torelli a tema e sfide di calcio-tennis. Al termine dell'allenamento la partitella a campo ridotto, prima di rientrare negli spogliatoi.
Tre uscite e due entrate. È questo il piano sul mercato del Milan, che dopo aver concluso le cessioni di Jesus Suso, Krzysztof Piatek e quella praticamente fatta di Ricardo Rodriguez sta lavorando a due colpi in entrata. In arrivo il sostituto dello spagnolo, che sarà con molta probabilità Alexis Saelemaekers dell'Anderlecht, e un terzino in grado di poter far rifiatare Theo Hernandez: sfumato Matias Vina, il club rossonero punta tutto su Robinson del Wigan, con Laxalt - già di proprietà del Milan e in prestito al Torino - come alternativa.
Un paio di dubbi per Stefano Pioli in vista della gara contro il Verona. L'allenatore del 'Diavolo' recupera Calabria ma deve rinunciare a Musacchio (problema al polpaccio che lo ha costretto al forfait anche in Coppa Italia contro il Torino) e Bennacer (out per squalifica). Davanti a Donnarumma si va verso la conferma in blocco con Conti e Kjaer insieme a Romagnoli e Theo Hernandez, mentre a centrocampo ci saranno sicuramente Castillejo e Kessié, con due posti per tre uomini: Bonaventura, Calhanoglu e Krunic si giocano il posto, con l'ex Atalanta che resta il maggior indiziato a restare fuori. Tutto dipenderà dall'uomo scelto per affiancare Kessié, con il bosniaco in vantaggio e il turco che in quel caso giocherà sulla sinistra. In attacco Rebic scalpita alle spalle di Leao: il portoghese potrebbe perde il posto accanto a Ibrahimovic dal 1'.
Penultimo allenamento della settimana per il Milan di Stefano Pioli nella giornata di domani. L'allenatore rossonero ha programmato una seduta domani mattina: ritrovo, come di consueto, per la colazione di squadra.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it