Terminata la sessione invernale di calciomercato, con i rossoneri tra i maggiori protagonisti con addirittura undici operazioni tra acquisti e cessioni, in casa Milan si torna a pensare al campo e alla sfida contro l'Hellas Verona, che si disputerà domani alle 15 a San Siro. Una gara fondamentale per la squadra di Pioli, che vuole proseguire la striscia di successi in campionato e arrivare sulle ali dell'entusiasmo al 'Derby della Madonnina' contro l'Inter in programma domenica prossima. Un match che rischia di diventare il primo senza Zlatan Ibrahimovic a un mese esatto dal suo ritorno. Lo svedese non è l'unico a dare forfait in vista dell'incrocio con gli scaligeri: non ci saranno Kjaer e Rade Krunic.
Per la gara contro il Verona, torna a disposizione Davide Calabria. Il terzino classe 1996 è tornato ad allenarsi in gruppo negli ultimi giorni dopo la distorsione alla caviglia destra. Calabria sarà in panchina: sulla destra confermato Andrea Conti, con l'insostituibile Theo Hernandez sull'altra corsia. Al centro torna Mateo Musacchio al fianco di Romagnoli: il difensore argentino ha smaltito l'infortunio rimediato nelle scorse settimane e prenderà il posto del febbricitante Simon Kjaer. Il reparto difensivo è quello più a rischio in ottica derby: Conti, Musacchio e Romagnoli sono diffidati e rischiano la squalifica nella stracittadina.
Oltre allo squalificato Ismael Bennacer, non ci sarà nemmeno Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco ha un problema fisico che lo costringe a stare fuori e non fare coppia con Kessie al centro del centrocampo. Al suo posto giocherà Calhanoglu, lasciando il posto sulla fascia sinistra a Bonaventura, apparso un po' sottotono nelle ultime uscite e chiamato a riscattarsi. A destra ci sarà il solito Castillejo, in grande forma nell'ultimo periodo e uno dei calciatori che hanno mostrato un miglioramento enorme sotto la gestione Pioli.
Scelte praticamente obbligate per Stefano Pioli in avanti. Con l'addio di Piatek, le scelte si riducono a tre. La febbre e un leggero affaticamento muscolare al polpaccio hanno fermato Ibrahimovic, con i soli Rebic e Leao a disposizione di Pioli per la gara contro il Verona. I due formeranno la coppia d'attacco e avranno il compito di non far sentire l'assenza dello svedese e portare a casa la vittoria numero quattro di fila in campionato.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it