Pulisic: “Modric sarà prezioso. Leao? Un top, top, top!”

30 Luglio 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
L'attaccante del Milan Christian Pulisic in campo contro il Lecce
Tempo di lettura: 2 minuti

PULISIC LEAO ALLEGRI MODRIC - Nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Christian Pulisic ha tracciato un primo bilancio sulla nuova stagione del Milan, soffermandosi sul lavoro di Paulo Fonseca, sull’impatto di Luka Modric e sull’esplosione di Rafael Leao. Il fantasista statunitense si è detto entusiasta del nuovo corso rossonero, elogiando la compattezza tattica voluta dall’allenatore e sottolineando le qualità dei suoi compagni: “Leao è un talento top, top, top, - ha detto - e Modric porterà la leadership che serve per vincere”. Una chiacchierata a tutto campo che accende ulteriormente le ambizioni milaniste per la stagione 2025/26.

Allegri e il nuovo Milan, Pulisic: “Ha iniziato con il piede giusto”

"Secondo me ha iniziato nel modo giusto. È un tecnico che ha allenato tanti campioni, sa come parlare ai calciatori, come creare il giusto feeling con la squadra, e si sta concentrando sul dare al Milan una compattezza difensiva importante, una caratteristica indispensabile per riuscire poi a creare le occasioni per segnare. Se mi piace giocare come esterno sinistro? Io amo giocare in tutte le posizioni, compresa questa. Ci ho già giocato in passato, in un modulo simile, e partire da sinistra non è certo un problema".

Leao immarcabile: “È un top, top, top”

"Non so perché le persone continuino a dubitare delle sue potenzialità. Noi le conosciamo bene e vederlo segnare come sabato contro i Reds, dopo una grande accelerazione, non ci sorprende. Per me è un talento top, top, top (lo ripete tre volte, ndr). Come tutta la squadra deve solo trovare la continuità di rendimento e poi sarà sempre più determinante. 

L’effetto Modric: “Leader e uomo squadra”

"Porterà esperienza, una dote indispensabile durante le partite. Da anni è un giocatore di eccezionale qualità: lo guardavo giocare da tifoso, poi l’ho anche affrontato. Togliergli la palla è difficile e in più è un leader che darà al Milan continuità di rendimento e concretezza. Sarà prezioso dentro e fuori dal campo". 

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down