Primo allenamento per Pioli: lavoro tecnico e possesso palla, sorpresa Caldara

9 Ottobre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN PIOLI ALLENAMENTO - Prima giornata intensa in rossonero per Stefano Pioli. Dopo l'ufficialità e la conferenza stampa di presentazione a Casa Milan, il nuovo allenatore del Milan si è diretto al Centro Sportivo di Milanello dove ha diretto la prima sessione sotto gli occhi di Boban e Maldini. Allenamento a ranghi ridotti per il nuovo tecnico: assenti i 12 calciatori partiti per le Nazionali.

L'allenamento di Pioli

Squadra in campo alle 16, con trenta minuti di ritardo rispetto all'orario previsto. Dopo la presentazione da parte di Pioli del suo staff, la seduta ha preso il via con l'attivazione muscolare e alcuni allunghi, prima di iniziare a lavorare con il pallone. Torello a tema ed esercitazioni tecniche con scambi in velocità e tiri in porta nella prima parte dell'allenamento. Poi possesso palla su campo ridotto, prima della partitella finale su campo ridotto.

Sorpresa Caldara per Pioli

Stefano Pioli può sorridere subito con una buona notizia dall'infermeria. Oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo Mattia Caldara. Il difensore ex Atalanta e Juventus è sceso in campo l'ultima volta in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia della passata stagione contro la Lazio, il 24 aprile 2019. Niente lavoro tattico per il nuovo tecnico a causa dell'assenza dei nazionali.

Il programma di domani

Il Milan tornerà in campo domani, giovedì 10 ottobre alle 10:30. Fissate due sedute, con i rossoneri che si alleneranno sia la mattina che il pomeriggio.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram