Presentato il Milan femminile, Scaroni: "Siamo una squadra multinazionale"

12 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

PRESENTAZIONE MILAN FEMMINILE - Mercoledì pomeriggio, presso la "Sala delle Colonne" della sede di Banco BPM di Piazza Meda a Milano, è stata presentata ufficialmente la rosa della prima squadra dell'Ac Milan Femminile per la stagione 2019/2020. Quest'anno le partite casalinghe di Valentina Giacinti e compagne si disputeranno allo stadio Brianteo di Monza, anche se si parla con insistenza della possibilità di un derby con l'Inter a San Siro.
Durante la presentazione ha parlato anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni: "L'anno scorso è andata bene, quest'anno speriamo benissimo. Siamo una squadra particolarmente multinazionale, sicuramente le nostre ragazze faranno molto bene. Il Milan è un antesignano del calcio femminile, siamo partiti prima degli altri, siamo gli unici che danno l'assicurazione previdenziale, che è un un primo passo verso il professionismo. Abbiamo tanta strada da fare, mentre aumenta l'audience del calcio femminile a livello mondiale. Complimenti alle nostre ragazze: non capisco tanto di calcio ma giocano meglio di tanti maschi".

Milan Femminile, Ganz: "Le ragazze sono guerriere"

A seguire è stata la volta del nuovo allenatore, Maurizio Ganz: "Sono emozionato perché inizia una stagione importante. Sono nervoso ma con tanta concentrazione. Non vedo l'ora che arrivi domenica. Le ragazze sono guerriere e danno tutto. Si sono allenate alla grande in questo mese e mezzo. Ogni tanto devo anche frenarle. È diverso da quello che succede coi maschi, che arrivano un quarto d'ora prima e scappano via subito. Abbiamo perso una partita con il Psg, una squadra fantastica. In altri stati hanno cominciato molto prima, come negli Stati Uniti. Ma abbiamo grande volontà. Ci sono tre competizioni. Partiamo per vincere tutto. È una mia convinzione ma anche quella di tutta la squadra. L'anno scorso eravamo in tre. Quest'anno ci saranno anche la Roma e l'Inter. È bello in particolare che ci sia il derby, speriamo di giocarlo a San Siro".

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram