MANCHESTER UNITED MILAN EUROPA LEAGUE - Se nel pomeriggio domenicale il rabberciato Milan di Pioli ha sorpreso tutti imponendosi con autorità in quel di Verona, poche ore dopo il Manchester United, prossimo avversario dei rossoneri in Europa League, ha fatto ancora meglio. Nel derby dell'Etihad Stadium che avrebbe potuto sancire la fine definitva della lotta per il titolo in Premier League - il City si presentava con 14 punti di vantaggio, ndr - l'undici di Solskjaer ha sfoderato una prestazione da consergnare ai posteri. 0-2 il risultato finale per i Red Devils, che hanno così interrotto a 21 l'incredibile striscia di vittorie consecutive degli uomini di Guardiola.
Un rigore concesso dopo soli 34" per l'atterramento in area di Rashford ha consentito allo United di indirizzare subito a proprio favore il match. Implacabile, come sempre, Bruno Fernandes dal dischetto. Ad inizio ripresa la svolta del match: al 48' il citizen Rodri stampa la palla all'incrocio dei pali e dopo pochi secondi una ripartenza letale dei diavoli rossi porta Shaw a trafiggere Ederson con un sinistro chirurgico. Il City conosceva solo la parola vittoria dal 15 dicembre. Lo United ha spezzato l'incantesimo. Forse, anzi quasi certamente, è tardi per impensiereire Guardiola nella lotta al titolo. Ma la vittoria di oggi mette ancor più sull'attenti Pioli ed i suoi in vista di giovedì prossimo...
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.