PIRLO MILAN - L'ex rossonero Andrea Pirlo, oggi allenatore in Turchia alla guida del Fatih Karagumruk, ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video del suo addio al Milan nell'estate del 2011.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Volevano farmi un solo anno di contratto perché oltre i 30 anni, avevano questo modo di vedere le cose. Non ci siamo mai trovati su questa cosa. Io volevo stare lì molto di più. Sarei rimasto tutta la vita al Milan. Sono andato via per tanti motivi, ma non perché volevo più soldi o intenzione di andare da un’altra parte. Pensavo di meritare più anni di contratto essendo il giocatore più giovane tra quelli da rinnovare. Pensavo di avere l’opportunità di poter star lì altri anni".
"Pioli? Ho visto l’evoluzione che ha avuto. Si è visto anche col Milan. Si evolve di giorno in giorno in base a quello che succede".
"Il cambio della difesa? È stata una cosa che ha dato ai giocatori qualcosa di nuovo. Dopo tante partite che giochi allo stesso modo, magari qualcuno si può abituare. Può non avere più la stessa emozione o la stessa intensità".