MILAN SPAL PIOLI - Stefano Pioli ce l'ha fatta. Il Milan ottiene la sua prima vittoria sotto la gestione del tecnico parmigiano, ed anche il viso del tecnico appare più disteso ai microfoni di Sky
"Avevo chiesto sopratutto lo spirito alla squadra, e questo c'è stato. Abbiamo rischiato poco, costruito tanto, peccato aver tenuto in bilico il risultato fino alla fine. Però penso ci possa servire vincere soffrendo. La partita più importante è sempre la prossima, ci sono state buobne cose nella partita, altre meno e su quelle dobbiamo lavorare. Siamo stati nella partita per tutti i 90', non ci aspettavamo che la Spal ci prendesse così alta, ma abbiamo difeso bene sulle palle inattive, stasera ho visto migliorato questi aspetti".
"Avevo detto che era diffiicle che la Spal tenesse quei ritmi per 90 minuti, ma anche nel primo tempo eravamo stati pericolosi. Nella ripresa la Spal ha abbassato il baricentro e ci ha concesso più palleggio, noi abbiamo mantentuo lucidità, dal punto di vista del carattere e della voglia di fare la partita la squadra ha mostrato buonissime cose".
"Col sistema di gioco di oggi è possibile vedere Leao alle spalle di Piatek, stavo infatti pensando di inserirlo se non avessimo sbloccato la partita. Però non inizialmente dietro a Piatek ma magari decentrato sulla sinistra. Io però i giocatori offensivi non posso farli giocare tutti insieme fino a quando non avremo trovato un equilibrio come squadra".
"Penso che Suso sia un giocatore di grande qualità che comunque può fare di più. Ma noi dobbiamo continuare a ragionare da squadra e non pensare al singolo, altrimenti non miglioreremo mai".
"Cosa può dire il prossimo trio di partite? Le qualità le abbiamo, se siamo convinti possiamo raggiungere gli obiettivi, dobbiamo essere preoccupati ma il giusto, per mantenere alta la tensione. Possiamo battagliare dall'inizio alla fine, dobbiamo mantenere questo spirito, la qualità non basta, oggi eravamo inferiori alla Spal fisicamente ma ci siamo batutti. Ora dobbiamo pensare alla Lazio. Sarà una partita molto difficile e loro avranno anche un giorno in più di riposo".