Pioli: "Adli e Thiaw pronti tra poco. Vogliamo essere competitivi"

17 Ottobre 2022
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-stefano-pioli-verona-milan-intervista-news
Tempo di lettura: 2 minuti

PIOLI VERONA MILAN INTERVISTA - Con una squadra ancora decimata e costretta al turnover per preservare il resto dei giocatori, Stefano Pioli riesce a portare a casa con il Milan una vittoria importante, conquistata in un campo difficile come quello del Verona. Al termine della partita il tecnico dei rossoneri si è presentato ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole. 

Le parole di Pioli nell’intervista al termine del Verona Milan

"Vogliamo essere competitivi per le prime posizioni e sappiamo che dobbiamo vincere tante partite per tentare di vincere il campionato. All'inizio potevamo dare una direzione ben precisa alla partita, ma poi ci siamo disuniti lasciando spazio al Verona. Ancora una volta però nelle difficoltà ci ricompattiamo e poi abbiamo giocatori che sanno trovare la giocata che può risolvere la partita". 

Pioli sulla preparazione dietro al match

"Dentro questa partita c'erano tante motivazioni, tra cui quella di trovare la terza vittoria consecutiva in campionato che ancora non eravamo riusciti, e poi ora abbiamo la possibilità di lavorare quasi una settimana, fino a sabato, prima di avere sette partite in venti giorni. È stata la vittoria giusta nel momento giusto e ci permetterà di lavorare bene per preparare il prossimo tour de force".

Il commento di Pioli su Theo Hernandez

"Ci aspettavamo che il movimento interno di Theo venisse seguito e per questo avrebbero lasciato Leao nell'uno contro uno. Alterniamo le posizioni per palleggiare meglio in mezzo al campo e per liberare spazio a Rafael Leao che ogni volta che ha trovato il pallone si è reso pericoloso. Theo è stato preso bene da Faraoni".

L’analisi di Pioli sui nuovi ingressi del Milan contro il Verona

"Per Adli non è stata una gara semplice perché il Verona marcava a uomo a tutto campo, ma si è mosso bene con delle belle giocate. Ha avuto difficoltà normale. Thiaw è arrivato neanche due mesi, è giovane e arriva da un campionato diverso. Ha grande potenziale e grande voglia di lavorare, poi ha fatto due salvataggi importanti. Tra poco saranno pronti. Origi mi è piaciuto e finalmente sta bene, prima era bloccato dal brutto infortunio della scorsa stagione. Ora finalmente ho più scelta in attacco e spero di recuperare altri ragazzi".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down