PIOLI - Stefano Pioli prova a vedeere il bicchiere mezzo pieno dopo la sfida di Crotone: è il diciassettesimo risultato positivo consecutivo, quarta vittoria su altrettante gare in questa stagione.
"Era una partita difficile, complicata. Stiamo giocando spesso, siamo a inizio stagione, è impensabile mantenere sempre i ritmi alti. Abbiamo gestito bene, creando buone situazioni e rischiando poco. Non è stata la migliore partita ma era insidiosa".
L'infortunio al braccio di Rebic preoccupa: "Spero che l’infortunio non sia di lungo tempo. Tempo di recupero? Sembra che non ci sia frattura ed è una buona notizia, questo diminuisce molto i tempi di attesa. Spero che la prima diagnosi sia confermata, con l’assenza di Ibrahimovic siamo un po’ stretti lì”.
Pioli intanto si gode Diaz e Tonali. “Sono soddisfatto delle loro prestazioni. Hanno bisogno di giocare, di avere minuti nelle gambe e di farsi trovare pronti. Non sono ancora al 100% ma potranno dare una grande mano alla squadra".
"Dobbiamo ragionare partita per partita, crescendo e migliorando. Abbiamo infortuni, adesso stringiamo i denti; questa è una settimana molto importante sia per il campionato che per Europa League. Abbiamo giocato con attenzione, speriamo l'infortunio di Rebic non sia grave. Gli obiettivi sono giocare bene e vincere le partite".