MILAN UDINESE PIOLI - Mezzo passo falso del Milan contro l'Udinese che però potrebbe essere pesantissimo in ottica scudetto. I rossoneri pareggiano 1-1 in casa, nei minuti di recupero, con bianconeri grazie a un rigore di Franck Kessie e stasera dovranno sperare che l'Inter non vinca a Parma per restare ancora a -4 dal primo posto. Al termine della partita, ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha commentato la prestazione della sua squadra.
"Volevamo vincere e non ci siamo riusciti. Sapevamo che avremmo trovato difficoltà visto che l'Udinese si chiudeva bene dietro e per questo ci volevano più velocità e qualità. Peccato. C’è stata tanta volontà e determinazione ma a un certo punto è mancata un po’ lucidità, qualità e ritmo. Ripartiamo dalla prossima partita. Le difficoltà di oggi erano diverse da quelle di domenica scorsa. Dovevamo muovere palla più velocemente. Nel primo tempo abbiamo vinto un solo duello e abbiamo avuto quell’occasione da gol. La squadra ci ha provato fino alla fine ed è stata premiata per la determinazione".
"Ha delle caratteristiche più adatte ad attaccare gli spazi in velocità. Quando trova le difese così chiuse non ha ancora la scaltrezza per affrontarle. Oggi ci mancavano le caratteristiche giuste per affrontare questo tipo di partita. Avevamo fuori le nostre due punte di ruolo".