PARMA MILAN PIOLI - Continua a non essere troppo benevolo il calendario nei confronti del Milan. Dopo aver affrontato consecutivamente Juventus e Napoli, i rossoneri sono chiamati all'esame Parma. I ducali, ottavi in classifica con 18 punti, vengono dal 2 a 2 di Bologna. Nell'ultima al Tardini, però, sono stati capaci di imporsi per 2 a 0 sulla Roma di Fonseca.
Una sfida delicata che mister Stefano Pioli vivrà da ex. Nato e cresciuto a Parma, l'ex mister della Fiorentina ha un passato nel club sia nelle vesti di calciatore che di allenatore. Da giocatore ha esordito con i crociati nel 1982, vivendo due stagioni in Serie C. Poi l'anno infelice nel 2006-07 in panchina, in A, culminato con l'esonero. Da ex il bilancio non è molto positivo. Stefano Pioli ha sfidato il Parma per 12 volte: 3 vittorie, 3 sconfitte e ben 6 pareggi il bilancio. Al Tardini i precedenti recitano però 2 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta (Parma-Bologna 1-0, 2012). L'1 a 1 e lo 0 a 0 sono i risultati più comuni, verificatesi entrambi in tre occasioni.
M.B.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.