PIOLI ROMA MILAN - Al pari di Josè Mourinho, anche Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio maturato all'Olimpico tra il suo Milan e la Roma. Ecco, qui di seguito, le dichiarazioni del tecnico rossonero.
"Non siamo del tutto felici. Siamo stati poco pericolosi rispetto a quanto avremmo voluto. Sicuramente la Roma ha grandi meriti. Ne è fuoriuscita una partita difficile, fallosa: è stato complicato. Ci è mancata sicuramente velocità nel giro palla. Dovevamo muoverci prima, essere più precisi nel dai e vai. Solo così potevamo trovare soluzioni più favorevoli".
“Era difficile fare peggio onestamente. Non abbiamo pensato alla gara contro la Lazio, abbiamo approcciato bene e controllato bene il primo tempo. Ci vuole più velocità e più frenesia, ci aspettavamo questa difficoltà. La Roma ha subìto pochi gol in casa, non è che siamo dei marziani e facciamo quattro gol. Sono molto fiducioso per il futuro della squadra. Questo sarà il periodo decisivo, poi dobbiamo fare tutti qualcosa in più per andare avanti in campionato e in Champions League”.
"La Roma ci conosce, è normale che siano stati meno pericolosi del solito. C'erano pochi spazi".
“Tutti i giocatori fanno un buon minutaggio, sicuramente farò dei cambi. Non ho ancora fatto le scelte per mercoledì, ma inevitabilmente ci saranno delle rotazioni, poi vediamo in che quantità. Tomori non giocherà perché squalificato, ma sicuramente farò dei cambi, se vogliamo arrivare bene dobbiamo mettere giocatori che stanno bene. La stagione è stata pesante ma ci arriviamo bene, sicuramente farò cambi con Cremonese e Lazio ma non ho buttato giù niente ancora”.