Pioli: "Potevamo fare meglio, siamo molto dispiaciuti"

4 Novembre 2021
- Di
Redazione RS
rossonerisiamonoi-pioli-stefano-conferenza-stampa-milan-cagliari
Tempo di lettura: 1 minuto

PIOLI PORTO MILAN - Stefano Pioli non nasconde la sua delusione. Pochi minuti dopo il fischio finale, il tecnico rossonero è intervenuto ai microfoni di Amazon Prime e ha commentat la partita contro il Porto, finita con il risultato di 1-1.

Pioli sulla gara e la classifica del girone

"Potevamo fare meglio. È mancata nel primo tempo la lucidità nelle scelte: con gli avversari alti dovevamo palleggiare meno e cercare più la profondità e quando l'abbiamo fatto abbiamo sbagliato tecnicamente, è questo è un errore. Per il secondo tempo non posso dire niente: la squadra ha messo in campo volontà, energia e pericolosità. Per meritare devi vincere le partite. Il Porto è una squadra forte:  nelle ultime 5 trasferte ha ottenuto grandi risultati e nella scorsa stagione ha eliminato la Juventus. Il livello è molto alto. Noi in alcune situazioni non siamo stati così continui come dovevamo essere per 95 minuti".

Pioli sulla posizione di Leao

"Si deve alternare con Theo, occupando talvolta l'ampiezza e altre volte il centro. Troppi palloni, però, non sono stati precisi. Il ragazzo è in crescita, ma deve ampliare ancora le sue conoscenze, soprattutto nelle scelte. Gli ho dovuto tirare il collo, l'inffortunio di Rebic mi ha tolto la possibilità di farlo respirare. Il Porto ha sempre giocato un giorno prima di noi: in un periodo in cui giochi 7 partite in 21 giorni anche un giorno in più di riposo fa la differenza".

Pioli sul derby di domenica

"I segnali sono positivi, la squadra sta bene e siamo dispiaciuti: volevamno la prima vittoria. Abbiamo il tempo per recupare: il derby ti dà energia e carica. Sarà una partita molto difficile: l'Inter è la favorita per il campionato. Sarà una partita di alto livello e abbiamo la possibilità di giocarla. Ora vado a vedere la partita dell'Inter".

Articolo della categoria:

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram