Pioli: "Torneremo a giocare a quattro. Questa vittoria serviva"

10 Febbraio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Stefano Pioli da indicazioni in Milan Torino
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA PIOLI MILAN TORINO - Queste le parole di Stefano Pioli, rilasciate ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa al termine di Milan Torino, match che ha visto i rossoneri tornare alla vittoria con il risultato di 1-0.

Milan Torino, le parole di Pioli

"Ci aspettavamo una partita difficile, avversario che sporca le giocate, che ti fa giocare poco ma abbiamo lavorato cercando di trovare qualche pertugio, poi il gol ci ha sbloccato e le cose sono state più belle da vedere e siamo stati migliori rispetto ad inizio partita. Serviva".

Pioli commenta l'esultanza che ha avuto dopo il gol

"Esultando ho sentito dolori (ride, ndr). Lavoriamo tutti i giorni per ottenere risultati e non ci siamo riusciti. Rifare la Champions sarebbe un bel risultato, ma mancano tante partite. Vittoria importante ma dobbiamo dare continuità".

Le scelte di modulo, le motivazioni di Pioli

"Credo che l'allenatore debba analizzare le prestazioni della squadra e capire da dove ripartire. Avevamo preso 4 gol a partita e qualcosa era venuto meno. Le caratteristiche per giocare in altro modo ci sono, ma a me non interessa giocare con difesa a 3 o 4... dobbiamo ritrovare brillantezza e ripartire da una fase difensiva più solida.

Poi torneremo a giocare a quattro, quando avremo condizioni migliori, ma l'importante è avere questo spirito. E' il primo passo che dovrà essere continuativo a questa nostra crescita".

LE DICHIARAZION DI THIAW AL TERMINE DI MILAN TORINO

Pioli su Leao

"Rafa è un giocatore strano. Ho sempre pensato che mettendolo largo lo agevolavo, ma in questi giorni, dove l'ho provato, ha detto che è la sua posizione preferita. Ma vuole e deve lavorare in campo in quella posizione. Vedremo anche in base agli avversari".

Su Giroud

"Oli è importantissimo. È un leader, ma credo che il Milan abbia tanti giocatori importanti".

Pioli torna sulle scelte di modulo in vista dei rientri degli infortunati

"Vedremo, devo vedere le condizioni di Tomori e Bennacer. Affrontiamo squadre che ci assomigliano tanto, vedremo che strategie adottare. La squadra è evoluta dal punto di vista tattico".

Pioli commenta i risultati dell'ultimo periodo

"I risultati negativi si sentono, vivi il quotidiano, la settimana con tensione e preoccupazione, con meno serenità, ma allenare un gruppo così responsabile... non possiamo dimenticare il supporto dei tifosi. La squadra sta cercando di tornare a giocare a certi livelli".

Milan Torino, la conferenza stampa di Pioli

"Ossigeno, brodino, boh… Possiamo usare qualsiasi aggettivo. Stiamo cercando di uscire da un momento delicato. Abbiamo lavorato tanto da squadra e questo mi è piaciuto tanto: abbiamo vinto meritatamente".

Pioli analizza il primo tempo della sfida tra rossoneri e granata

"Il Milan non ha mai avuto problemi fisici, ma di gioco. È stato prima tattico e poi mentale. I risultati negativi ci hanno tolto fiducia e il gol di oggi ci ha sbloccato. Oggi non è finita e non è che abbiamo sistemato tutto, ma abbiamo una grande occasione: ci concentriamo sulla Champions, perché il livello si alza e dobbiamo alzarlo anche noi".

I cambi

"Questa vittoria la meritiamo tutti perché è il gruppo che lavora. A fine primo tempo avevo immaginato un paio di cambi, poi ho visto cose che mi hanno fatto aspettare".

Pioli su Thiaw

"Ha fatto molto bene. Nello Schalke ha giocato molto a 3, in nazionale a 4".

Pioli su Theo Hernandez

"Tutti eravamo diversi nel post partita. I giocatori vivono di emozioni. Theo ha perso la finale del Mondiale e questo lascia strascichi. Volevo farlo riposare di più, ma ora si sta riprendendo e tornerà a essere il giocatore straripante che conosciamo".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down