PIOLI MILAN INTER CONFERENZA STAMPA - Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro l'Inter valido per la trentatreesima giornata di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Orgoglio, responsabilità, appartenenza. Possiamo usare tutti i termini del caso. Per la classifica, per l'eliminazione di giovedì e per lo scudetto dell'Inter, domani è un'occasione per riscattarci."
"Sono stati giorni di lavoro in cui abbiamo provato a concentrarci su domani. Non siamo certo stati felici, ma ormai l'eliminazione c'è stata e è passata."
"Per i motivi elencati prima un vittoria nel derby sarebbe importantissima. Non parliamo di me, se ne sta parlando e se ne è parlato troppo. Credo che certi discorsi non abbiano fatto bene a nessuno, ma non a me."
"Giornalisti e tifosi possono anche criticare, ma il mio Milan può ancora dare tutto. Poi c'è chi giudica con più o meno rispetto."
"La cosa importante è che domani allo stadio saranno in 70mila per il Milan. Il resto conta poco. Non interessa ciò che farà Pioli ma quello che farà il Milan e servirà la versione migliore possibile. Domani dobbiamo fare di tutto affinchè l'Inter non vinca questo derby."
"Non siamo riusciti a giocare sui nostri livelli per qualità ed energia. Abbiamo giocato le ultime due partite in modo più equilibrato di quello che può sembrare tirando noi di più. Nel primo gol a Roma è evidente dove siamo mancati. Il passato ora è storia, anche se non è positivo non essere passati. Domani serve livello alto."
"Non rispondo, non do voti e non faccio bilanci. Lo farò alla fine."
"Tra poco saprete la formazione... Come si fa a non preparare bene mentalmente una partita simile? Sulle scelte tattiche sono aperto a tutto. Potrei cambiare tutto o confermare tutto."
"Si può dimostrare non andando sotto nei primi minuti e capendo di poter essere all'altezza dell'avversario. All'andata arrivavamo con molte aspettative e ci siamo scontrati con difficoltà che non siamo riusciti ad arginare."
"Certi commenti non sono di mia pertinenza in questo momento, non mettiamo il carro davanti ai buoi. Tireremo le somme alla fine. Vi dirò come la penso sugli aspetti negativi e positivi della stagione, se sarete d'accordo con me bene, altrimenti me ne farò una ragione."